Art

Teelent Art – Credere e sostenere il nuovo Dalì prima che diventi Dalì

Durante la Teelent Art Night si è inaugurata la prima edizione dell’iniziativa a sostegno di numerosi talenti emergenti

 

Teelent Art è una start-up innovativa, fresca, che basa le proprie fondamenta sul desiderio di promuovere e connettere artisti emergenti con amanti dell’arte e addetti ai lavori.

Durante la serata di inaugurazione, Teelent Art ha mostrato quali porte si possano spalancare davanti agli artisti quando si decide di ribellarsi allo status quo, mettendo tecnologia, contaminazione e innovazione al servizio dell’arte.

Nato dall’idea dei fondatori Lara Puglisi e Alessandro Braga, tramite la start-up, si coordina una scuderia di 100.000 artisti provenienti da 176 Paesi diversi, permettendo così la creazione di connessioni con i protagonisti classici dell’arte e con un network più ampio e innovativo costituito da comunicatori, imprenditori, art lover e business angel che offrono formazione e strumenti per promuovere l’artista nei confronti di un pubblico ampio ed eterogeneo.

Durante l’incontro pubblico, tenutosi allo STRAFhotel di Milano nel mese di ottobre, hanno preso parola Lara Puglisi – Co-founder Teelent Art, Matteo Dall’Ava – giornalista e Direttore di The Art Book, Guido Monferrini – EVP &CEO MediaWorld, Art Lover e mecenate di Teelent Art, Morgan poliedrico artista, appassionato d’arte e Direttore artistico del 13° volume The Art Book e Mauro Martignoni, Artista Teelent Art, autore della mostra fotografica “Not the Ordinary One”, che vede proprio Morgan come soggetto degli scatti. I relatori hanno analizzato il contesto dal quale nasce l’esigenza di creare Teelent Art e i bisogni che va a soddisfare. Senza nascondere un istinto di ribellione e rifiuto delle elitarie e dogmatiche “regole d’ingaggio” nella valutazione degli artisti, il team Teelent Art ha esposto i vantaggi che l’innovazione e la contaminazione portano ad arte, artisti e fruitori del bello.

 

 

Share: