ItinerariViaggi

Chicago: sogno di una vacanza di mezza estate

 

La Windy City si prepara a vivere la sua stagione migliore, durante la quale, complice il bel tempo e le temperature piacevoli, la città offre ai viaggiatori il suo lato migliore

L’estate è sicuramente tra i periodi migliori dell’anno per visitare Chicago. Le temperature meno fredde e le giornate più lunghe regalano la possibilità di fare piacevoli esperienze per scoprire al meglio la città.

Apre la stagione estiva il mitico United States Sail Grand Prix che animerà le acque del Lago Michigan il 16 e 17 giugno. Durante questi due giorni, le squadre nazionali gareggeranno su catamarani all’avanguardia raggiungendo velocità di oltre 60 miglia all’ora lungo le rive del lago Michigan di fronte allo skyline di Chicago. Qua le informazioni https://www.choosechicago.com/blog/sports-recreation/top-sporting-events-in-chicago-this-summer/ e qui invece è possibile acquistare i biglietti per partecipare a questo incredibile evento: https://sailgp.com/races/season-4/united-states-sail-grand-prix-chicago/tickets/ .

Per chi ama lo sport, Chicago è sicuramente la città perfetta. Le due leggendarie squadre della MLB di Chicago, i Chicago Cubs e i Chicago White Sox, entrano nel vivo della stagione di baseball proprio in estate. Il baseball è uno sport molto popolare e amato negli Stati Uniti e assistere ad una partita presso lo storico Wrigley Field o al Guaranteed Rate Field è un’emozione da non perdere per chi vuole immergersi e scoprire la cultura sportiva americana.

Anche i viaggiatori che, oltre ad assistere alle competizioni sportive, amano cimentarsi in prima persona con attività adrenaliniche hanno l’imbarazzo della scelta a Chicago; Urban Kayak offre la possibilità di prenotare tour guidati in kayak o noleggi lungo il fiume Chicago, nel cuore della città. Indimenticabile è la gita al tramonto con il bagliore dei raggi del sole che riflette sull’acqua o l’escursione notturna con la possibilità di pagaiare di notte guardando i fuochi d’artificio del Navy Pier e lo skyline della città tutta illuminata.

Le giornate assolate sono perfette per una visita al punto più alto della città, lo Skydeck, all’interno dell’iconica Willis Tower, dal suo 103 esimo piano offre viste mozzafiato di Chicago. L’attrazione principale è senza dubbio il The Ledge, un balcone simile a una scatola di vetro che si estende per 1,3 metri dall’edificio e che, in una giornata limpida, regala emozioni da brividi e un panorama della città unico.

L’estate è anche il momento migliore per fare una passeggiata o una corsa lungo il lago Michigan. Percorrendo il sentiero, a piedi o in bici, si possono ammirare da un lato le acque blu del lago e dell’altro godere di viste spettacolari sullo skyline di Chicago, di momenti di relax in uno dei tanti parchi o delle tante spiagge che si trovano lungo il sentiero.

Share: