ItinerariViaggi

Luoghi da non perdere durante un primo viaggio a West Hollywood

Hotel, ristoranti, rooftop, locali notturni, negozi, gallerie d’arte: ecco una breve guida per chi si trova a trascorrere qualche giorno nel più celebre quartiere di Los Angeles.

Nel cuore di Los Angeles si trova West Hollywood, quartiere cool e alla moda, circondato da tantissimi luoghi davvero imperdibili da visitare. Qui di seguito alcuni consigli per chi si trova a visitare la città per prima volta.

Hotel lussuosi, ristoranti, vita notturna, shopping di livello: c’è così tanto da fare e vedere a West Hollywood. Gli hotel di WH sono tantissimi e offrono sistemazioni lussuose, design audaci e servizi davvero impeccabili. Tra i posti migliori dove soggiornare, l’Andaz West Hollywood, noto come “Riot House” dove leggende del rock come The Stones, The Who e Zeppelin a metà degli anni 60 hanno scelto di suonare o il West Hollywood EDITION dove West Hollywood incontra Beverly Hills, ideale per un soggiorno di tranquillità e di lusso.

Tra i tanti posti dove fermarsi per un pranzo o una cena a West Hollywood, merita il Sushi Ginza Onodera, premiato con 2 stelle Michelin, per gli amanti della cucina giapponese; Tesse per gustare un calice di vino accompagnato con dei salumi. Sulla Sunset Strip si trova il famoso Mel’s Drive-In aperto fino a tarda notte nei giorni feriali e 24 ore su 24 nei fine settimana. Da non perdere, nel cuore del quartiere anche PUMP , ristorante eclettico caratterizzato da un giardino che trasporta chi vi entra in un’atmosfera magica con ulivi centenari che brillano e la luce del sole che illumina tutto il ristorante. Pump, di proprietà della star dei reality Lisa Vanderpump, è molto frequentato anche dalle celebrità e offre un menù internazionale.

West Hollywood è anche conosciuta per le sue iconiche terrazze panoramiche che regalano epiche viste sullo skyline di LA: Petit Ermitage con una piscina panoramica di acqua salata e una vista a 360 gradi sulle colline di Hollywood. Perfetto per qualsiasi momento della giornata, E.P. & L.P. o Skybar at Mondrian che vanta tra le più belle viste di Los Angeles e dove si possono gustare cocktail rinfrescanti in un’atmosfera davvero unica.

Assolutamente da non perdere per chi si trova a West Hollywood è la passeggiata lungo la leggendaria Sunset Strip, la striscia di 2,5 chilometri della Sunset Boulevard che collega Downtown LA a Santa Monica, conosciuta per le sue attrattive turistiche e la sua vivace vita notturna con gli iconici locali che hanno fatto la storia della musica tra cui: Whisky a Go Go, aperto per la prima volta nel 1964 e definito la prima vera discoteca americana. Ha ospitato infatti le prime esibizioni dei Led Zeppelin, Roxy Music, Oasis, Byrds, Buffalo Springfield e negli anni 80 band hard rock e metal come i Guns N ‘Roses e Metallica; Oggi, dopo più di cinquant’anni, il Whisky a Go Go rimane una parte importante della storia del rock ‘n’ roll della Sunset Strip. Viper Room, storico locale notturno di West Hollywood, per un periodo gestito anche da Jhonny Depp dove gruppi famosi come Johnny Cash, The Strokes e le Pussycat Dolls si sono esibiti e dove famose star di Hollywood hanno trascorso serate indimenticabili. Infine, The Abbey, altro iconico locale del quartiere, aperto da David Cooley nel 1991.

Per gli appassionati di design, arredamento e di shopping, il Design District di West Hollywood è una destinazione assolutamente da visitare. ll cuore del Design District è Pacific Design Center (PDC), un campus formato da circa 100 showroom che vendono arredi e articoli per la decorazione. Tantissime poi le gallerie d’arte come ad esempio Art Angels e George Stern Fine Arts.

Gli appassionati di moda si possono precipitare dentro Maxfield con moltissimi brands di alto livello, tra cui Bottega Veneta, Moncler, Jil Sander, Chloè, Zegna. Merita una visita anche Restoration Hardware in parte galleria e in parte negozio, marchio di lusso nel mercato dell’arredamento per la casa che offre mobili, illuminazione, tessuti, articoli da bagno, decorazioni, esterni e giardini, nonché prodotti per neonati e bambini.

Tra attrazioni iconiche e nuove aperture, West Hollywood è una meta dinamica e imperdibile con un’offerta incredibile di cose da fare e vedere. Questi, infatti, sono solo alcuni dei luoghi da visitare per chi decide di trascorrere qualche giorno in questa splendida città per la prima volta.

Share: