ModaNewsTop trends

Le opere di Jean-Michel Basquiat ispirano la nuova collezione di Dr. Martens

DR. MARTENS X BASQUIAT

Una nuova elettrizzante collezione ispirata al mondo artistico, in particolare alle opere di Jean-Michel Basquiat, sta per fare capolino sul mercato. Si tratta dell’ultima collaborazione nata tra Dr. Martens e Artestar.

"DR.

Sarà disponibile da luglio la nuova collezione di scarpe realizzata in collaborazione tra Dr. Martens e Artestar che rappresenta artisti di alto profilo, fotografi, designer e creativi.

Quello di Dr. Martens è un viaggio nell’autoespressione. Da sempre simbolo del mondo della musica e delle sub-culture giovanili, oggi lancia una nuova collezione che rende omaggio alla potenza della street art di Jean-Michel Basquiat.

Le scarpe di Dr.Martens rivisitano alcune delle sue opere più famose dell’artista come lo stivale 1460, la scarpa 1461 e lo zaino sono stati infatti trasformati in tele per “Untitled”(1982) e “Pez Dispenser” di Basquiat.

Jean-Michel Basquiat è esploso sulla scena artistica nei primi anni ’80 diventando un vero e proprio fenomeno culturale. In breve tempo divenne uno dei creativi più prestigiosi di New York, dominando i muri e le metropolitane della città con le sue opere a sfondo socio-politico. Basquiat ha influenzato sia la sua epoca ed in diversi ambiti, spaziando infatti dall’arte alla musica a molto altro ancora, sia le generazioni successive. Viene considerato un vero e proprio rivoluzionario. Le sue opere che sfidavano i generi sfidavano anche tutto ciò che la gente pensava di sapere sull’arte e continua a farlo anche adesso. L’artista ha infatti lasciato un’eredità senza precedenti ed ha avuto un impatto ineguagliabile con il suo approccio innovativo, perfettamente allineato con lo stile Dr. Martens.

 

 

Share: