ModaNewsTop trends

La capsule ispirata a Roberto Baggio e al nuovo film su Netflix

ROBERTO BAGGIO - DIADORA

Il celebre calciatore Roberto Baggio ispira un film su Netflix e una capsule collection by Diadora.

DIADORA_BAGGIO_PORTRAIT - Ph Courtesy Diadora

DIADORA_BAGGIO_PORTRAIT – Ph Courtesy Diadora

Roberto Baggio è stato uno dei campioni di calcio che ha dato vita a dei veri e propri momenti di poesia in movimento. Simbolo della passione per lo sport è ed è rimasto un’icona del gioco anche per le generazioni che non lo hanno conosciuto in campo. Ora, in occasione dell’uscita del film “Il Divin Codino”, film che racconta dei 22 anni di carriera del calciatore, in uscita su Netflix il 26 Maggio 2021, Diadora ha deciso di celebrare non solo il campione, che è stato ambassador del brand, ma anche alcuni dei momenti più iconici del calcio moderno che lo hanno visto protagonista con una capsule collection dedicata ai mondiali americani del 1994.

E’ in arrivo infatti un’esclusiva edizione limitata, che ci riporta i momenti memorabili di cui il Divin Codino italiano si è reso protagonista negli anni Novanta.

La collezione comprende:

La track Jacket USA 94, resa contemporanea nella sua composizione in policotone e nel logo Diadora e patch ricamata che rappresenta la bandiera italiana (che sostituisce lo stemma originale FIGC). Lo stesso patch è ricamato anche nella Polo SS USA 94, in tessuto tecnico, stampato allover. C’è poi la versione Training che riproduce invece la stampa originale ed i loghi Diadora IP ricamati e sublimati, come nella versione OG. In entrambe le polo, colletto e polsini sono lavorati a maglia piatta jacquard con dettagli della bandiera italiana e sono prodotti dallo stesso fornitore del 1994.

Non manca la scarpa da running votata alla velocità, già indossata da alcuni dei più grandi campioni dello sport a partire dalla fine degli anni ’80. La ritroviamo adesso in questa collezione nella sua variante targata 1994, Intrepid OG, originale non solo nella combinazione colori, ma anche nella struttura, grazie agli inserti “vibrassorb” e al sistema “impact control” che massimizzano l’effetto ammortizzante e aggiungono un supporto eccellente in tutti i movimenti del piede. Rete di nylon premium e morbida pelle scamosciata sono le caratteristiche principali della tomaia.

Share: