NewsTop trendsUrban

Riapre a Pontedera la mostra dedicata ai mattoncini più famosi del mondo

I Love Lego - PALP - Ph Courtesy PALP

In sole due settimane aveva raggiunto grandi numeri di presenza, poi tutto bloccato a causa delle restrizioni dovute alla pandemia. Adesso, a parte dal 27 aprile, la mostra I Love Lego al PALP Palazzo Pretorio di Pontedera riapre le porte al pubblico.

I Love Lego - PALP - Ph Courtesy PALP

I Love Lego – PALP – Ph Courtesy PALP

La mostra I Love Lego mette è un mondo da scoprire. Dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati coi moduli più famosi al mondo.

I Love Lego - PALP - Ph Courtesy PALP

I Love Lego – PALP – Ph Courtesy PALP

Una mostra pensata per sognare, divertirsi e riscoprire il proprio lato ludico e creativo. Vere opere di architettura e ingegneria, decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO® andranno a comporre città moderne e monumenti antichi.

La cultura riparte e sono felice che Pontedera risponda immediatamente. – dice il Sindaco Matteo Franconi – Ci siamo attrezzati con dispositivi di controllo che permetteranno di vedere la mostra in grande sicurezza. È un segnale importante per la ripartenza e il fatto che il PALP lo faccia con una mostra così inclusiva, che è apprezzata da bambini, adulti e intere famiglie, è un bel messaggio per tutta la Città e per tutta la Regione. Anticipo anche che con gli organizzatori abbiamo deciso di prorogarla, in modo da permettere a tutti di vederla.

Salvo nuove direttive governative in merito al contenimento dell’epidemia Covid19, la mostra sarà aperta tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle 10 alle 19.15 (ultimo ingresso alle 18,30) e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso alle 19.15). La visita prevede naturalmente l’obbligo del distanziamento sociale e quello di indossare la mascherina.

Inoltre la struttura sottolinea che, per garantire l’accesso alla mostra nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza, il sabato e la domenica è obbligatoria la prenotazione su www.ticket.it da effettuare almeno il giorno prima della visita, mentre nei giorni feriali è fortemente consigliata la prenotazione.
Tutte le informazioni sono disponibili visitando il sito www.palp-pontedera.it.

Share: