ModaNewsTrend

PYJAMA LOVERS. IL TREND WARM E RETRO’ BY AMERICAN VINTAGE

American Vintage - La Salle De Bain

Cozy, warm e dall’animo retrò. American Vintage presenta il nuovo capitolo invernale: La Salle De Bain… un’ispirazione che è tutto un programma.

American Vintage - La Salle De Bain

L’inverno è sempre più alle porte e anche se la mattina volessimo uscire di casa avvolti nel nostro bel piumone senza nemmeno levarci gli abiti da camera di dosso, dobbiamo pur sempre presentarci al cospetto del mondo, non dico come l’indiscussa regina del GF, ma comunque con stile.

Oggi a lanciare una collezione ispirata al pyjama che, almeno da qualche anno a questa parte, è diventato uno dei massimi trend invernali, ci pensa American Vintage.

Il marchio creato nel 2005 da Michael Azoulay che dalla Francia si è ispirato alla ricerca di un concetto innovativo per rivisitare l’animo della t-shirt basic viaggiando negli Stati Uniti, mixando sempre tessuti, forme e colori, presenta come parte della collezione Fall Winter 2018/19: “La Salle De Bain”. Protagonista un pyjama dallo spirito retrò che, incontrando il jersey a coste, si dispiega in capi dai tagli over e second skin. Caldi e morbidi, i tessuti giocano con i movimenti e creano uno stile cozy.

La collezione, impostata sul concetto di In & Out prende spunto da un mood vagamente nostalgico, reinterpretando materiali inaspettati, rivisitati in chiave totalmente contemporanea. Ne è testimone il claim della campagna che recita: “Sono le 4:32. Non è mai troppo tardi. Il sole sta sorgendo, il mattino sta arrivando. Vedrò le prime luci del giorno scivolare sulla mia pelle, mentre la seta mi accarezza. Dentro al mio accappatoio, la spalla è nuda, si intravedono i pants in cotone, e io sono questa donna che si mette a nudo. Vedrò le prime luci del giorno scivolare tra le tende. Dentro al mio pigiama di flanella, a piedi nudi, scendo le scale. La tazza è calda, un sorso di caffè e il giorno inizia. Io sono questo uomo, lucido mentre il mondo dorme”.

Share:

Leave a reply

19 − uno =