IncontriModa

Oltre il virtuale: l’Open Day online di Polimoda

Polimoda si rivolge ai giovani di tutto il mondo alla ricerca di una carriera nella moda e per aiutarli a scegliere il percorso di formazione più adatto a loro, il prossimo 8 maggio l’istituto presenta un nuovo format per il suo Open Day online.

L’Open Day online di Polimoda punterà su dialogo e human experience e così grazie alla piattaforma Zoom si permetterà di rivivere sia pure a distanza tutta l’esperienza di Polimoda, con interventi live, sessioni tematiche e la possibilità di interagire con docenti e counselor all’interno di live virtual rooms dedicate.

“Il primo Open Day online dello scorso marzo ha avuto grande adesione e oggi siamo pronti a fare un passo in più con l’interazione live, ricreando quella human experience che ci contraddistingue nel consigliare tutti quei giovani che stanno progettando il proprio futuro. In quest’epoca di distanziamento sociale, grazie alla tecnologia possiamo trovarci virtualmente vicini e prepararci insieme per la ripartenza” spiega il direttore, Danilo Venturi.

Alle 10:30 i partecipanti, previa registrazione, saranno accolti da Venturi per un’introduzione su Polimoda, i valori, le novità e i prossimi progetti. Tra questi un nuovo Master in Fashion Critique con la mentorship di Amber Butchart e la nuova offerta di corsi Associate. A seguire, potranno prendere parte a una delle live virtual room con un docente e un counselor dedicati a seconda del corso di proprio interesse, tra master, corsi post diploma biennali e quadriennali dell’area Fashion Design o Fashion Business. Infine gli interessati potranno sostenere via Skype il colloquio di orientamento per l’iscrizione a un corso.

Per l’occasione sarà inoltre possibile ricevere informazioni in merito alle numerose borse di studio offerte da Polimoda per il 2020/2021 in risposta all’emergenza Coronavirus, per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.

Share:

Leave a reply

quattro × 3 =