ArtistiModa

La moda insegue l’arte. La capsule con Romero Britto

Romero Britto  è un artista innovatore e poliedrico,  tra pittura scultura e design, esprime un’ arte  ironica, coinvolgente, dai colori positivi in cui si coniugano ifluenze di cubismo, street art e pop art. La sua  arte è empatica ed è impossibile non restarne affascinati.

L’artista  brasiliano ha inserito tutto il colore della sua terra in una capsule moda del brand Freddy esclusivamente al femminile e caratterizzata da grande energia, brio e positività. Il mondo dal suo punto di vista è brillante, ogni colore è rappresentato nella sua forma più intensa e accesa e l’arte è fruibile a tutti, così come l’abbigliamento da lui proposto. E quindi adesso le sue apprezzate opere saranno fonte di ispirazione anche per l’outfit preferito.

E’ infatti una collezione adatta a tutte le donne , di qualunque colore sia la loro anima e umore,assorbite da un ritmo cittadino ripetitivoe con la voglia di riempire le giornate da brio e colore, dalla felicità di indossare messaggi positivi con il proprio look sportivo e grintoso .

Il punto di partenza sono i capi della collezione Freddy pensati rigorosamente in black o white e che Romero personalizza tramite lo sviluppo di grafiche iper-colorate e pop, che riproducono temi cari alla sua espressione artistica come teschi e cuori insieme al logo Freddy. Il risultato è una capsule che ricorda la vivacità, i colori e l’allegria tipici di una serata estiva passata nelle festose strade brasiliane.

Le grafiche di Britto non stravolgono il capo ma ne aggiungono la giusta dose di stile in modo da creare proposte innovative e originali. I capi sono infatti personalizzati tramite patch ricamati e termosaldati, l’applicazione di strass e la stampa sublimata, perfetti per uno steet-style pop e dinamico.

Share:

Leave a reply

7 − 1 =