Moda

LEVI’S® CELEBRA IL 50° ANNIVERSARIO DELLA TRUCKER JACKET TYPE III

 

LEVI’S® ha collaborato con 50 icone e influencers, provenienti da tutto il mondo, per celebrare l’anniversario e raccontare la storia di uno dei capi più iconici dell’abbigliamento americano – la 70505 Trucker Jacket Type III nata nel 1967 –  oggi conosciuta come la giacca di jeans.

In onore del 50° anniversario di questa leggendaria icona e per celebrare lo spirito “do it your self” che ha contribuito a renderla così popolare nell’ultimo mezzo secolo, 50 personaggi internazionali hanno ideato e personalizzato la propria Trucker Jacket , Justin Timberlake, Chance il Rapper, Solange Knowles, Snoop Dogg, Diplo, CL, Justice, Karlie Kloss, Romee Strijd, Virgil Abloh, Clayton Kershaw, Robbie Rogers, Taylor Kitsch, Karla Welch, Rob Zangardi, Tinie Tempeh, G-Dragon e molti altri. Diversi personaggi famosi hanno lasciato la loro impronta su questo capo e molti altri faranno lo stesso. Vista ovunque, dallo street style alle sfilate, la LEVI’S®  TRUCKER JACKET è oggi più popolare che mai.

Dietro a una grande nascita c’è sempre una grande tempesta. Per la Trucker Jacket Levis® la tempesta perfetta è stata l’unione del movimento giovanile, l’esplosione del rock’n’roll e le scelte stilistiche come segno di ribellione. Nel 1967, la Trucker Jacket Type III è diventata rapidamente un simbolo della cultura popolare e musicale con George Harrison, che la indossò durante la Summer of Love a San Francisco. Bill Graham, il leggendario promoter musicale, produsse una serie di radio ads Levi’s® con i Jefferson Airplane, allora band sconosciuta. Quando le radio ads furono trasmesse, i Jefferson Airplane erano già famosi e San Francisco si trasformò nel centro della rivoluzione culturale.

Nel 1967 la giacca veniva abbinata al 505™ zipper-fly jean e contrassegnata con il numero 70505. Fino ad allora, le Levi’s® denim jackets – la Type II e la Type I che hanno debuttato verso la fine dell’800 – erano semplici indumenti da lavoro. Cavalcando l’onda del 1967, la Trucker Jacket Type III è diventata un’icona di stile e simbolo della rivoluzione culturale.

Il nuovo capitolo della storia della LEVI’S® Trucker Jacket si è appena concluso presso la LEVI’S® Haus di Los Angeles con il DJ set di Snoop Dogg ed esibizioni live di Chance the Rapper e Solange.

 

 

Share:

Leave a reply