Sport

La super sfida in mountain bike è il Bibione bike trophy

 Oltre 600 bikers tra italiani e stranieri, un circuito  quest’anno  raddoppiato, da affrontare da soli o in staffetta e un tracciato di 2 chilometri sulla sabbia che si trova solo nella località balneare veneta: è la 6-ore MTB, tra le più faticose  gare di endurance sul mare

 

Il Bibione Bike Trophy, è l’avvincente sfida in mountain bike della durata di sei ore, che ogni anno richiama moltissimi atleti tra italiani e stranieri – oltre 600 i partecipanti a questa edizione. Novità di quest’anno un circuito raddoppiato e ancor più ricco di difficoltà tecniche, che lo rendono unico in Italia.La gara di endurance più attesa dagli appassionati di ciclismo su sterrato. Una sfida impegnativa e emozionante che attende i partecipanti, che in sella alle loro mountain bike si affronteranno lungo un tracciato ad anello della lunghezza di tredici chilometri  

Difficoltà tecniche completamente nuove rendono questo percorso sul mare unico in Italia.Oltre al classico sottobosco, e ai tratti in single track si aggiungerà ora un nuovo sterrato che si immerge nella pineta e due chilometri da percorrere direttamente sulla sabbia. Una sfida impegnativa capace però di regalare anche bellissimi paesaggi, che con il calare del sole diventano ancora più suggestivi. 

Si parte alle 16 dal centro della città,  da piazza Fontana, dove verrà anche allestito il Villaggio degli Atleti e la zona di cambio in cui passarsi il testimone quando la fatica diventa troppa. Sempre in piazza Fontana l’arrivo – previsto per le 22 – e le premiazioni.Per chi gareggia in staffetta impossibile annoiarsi: alle 20.30 il divertente pasta party, che proseguirà fino a tarda sera e permetterà a tutti i partecipanti di festeggiare e rifocillarsi, mentre i compagni di squadra percorrono il loro tratto.

 Prevista anche per quest’anno l’opzione ‘Soggiorna e Gareggia’ che prevede la partecipazione a titolo gratuito alla gara delle 6-ore MTB con il pernottamento – almeno nei giorni del 22 e 23 settembre – presso una qualsiasi struttura del territorio di Bibione. In questo modo sarà possibile prende parte alla competizione con comodità e godersi le ultime giornate di sole in riva al mare.

www.bibione.com

Share:

Leave a reply