ModaNewsTop trends

La nuova collezione Heron Preston e Calvin Klein guarda alla sostenibilità

Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein ASHLEY GRAHAM in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

Heron Preston, designer icona della moda streetwear, co-fondatore del marchio Been Trill, diplomato alla celebre Parsons School di New York e amato dagli artisti internazionali come Kanye West o Virgil Abloh, collabora con Calvin Klein ad una collezione sostenibile e inclusiva.

Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein  HERON PRESTON in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein
HERON PRESTON in Heron Preston x Calvin Klein Ph Courtesy Calvin Klein

La nuova collezione nata in collaborazione tra Heron Preston e Calvin Klein trae ispirazione dagli ideali fondamentali di CK: minimalismo, sensualità, e libertà. Rispetta le tradizioni della praticità e delle prestazioni, focalizzandosi sui pezzi chiave del marchio. Segue un approccio unisex, scegliendo l’espressione di sé rispetto al genere, rivolgendosi all’inclusività del corpo e dell’identità.

Il tema portante è la coscienza ambientale e le pratiche sostenibili, fattori chiave sia per entrambi i protagonisti di questa storia. Spiccano infatti il denim grezzo per consentire risparmio idrico, come anche il cotone organico e riciclato, e il packaging è privo di plastica.

“La mia intenzione era di trovare un linguaggio universale per parlare a un pubblico globale. Qualcosa di non alienante, ma piuttosto simbolo di un mondo semplice, in cui la complessità viene eliminata, consentendo di scoprire il proprio stile attraverso il comfort e la struttura dei capi.” Afferma Heron Preston.

A raccontare questo universo libero e realistico, un cast stellare ed eterogenoe composto da Heron Preston e Sabrina Albarello, Ashley Graham, Jordan Alexander, Kaia Gerber, Lil Uzi Vert, Nas, Pedro Cavaliere, Renell Medrano, Stevie Williams, Sabrina Fuentes, Joe Holder. Tutti ritratti nelle foto di Renell Medrano e ripresi nel video ad operai di Rubberband 

Una collezione per persone autentiche che segna l’avvio di una nuova era creativa per Calvin Klein.

Come commenta Jacob Jordan – entrato a far parte di Calvin Klein nella primavera del 2020, con la carica di Global Chief Merchant eHead of Product Strategy & New Product:

“Intendiamo lavorare con diverse persone creative e visionarie per raccontare la storia di Calvin Klein tramite la loro prospettiva ed esperienza del marchio stesso. Considero questo progetto come un primo passo; rappresenta una rinascita del marchio, avvicinandosi alla cultura della creatività. Si tratta di costruire partnership interconnesse che possano raccontare la nostra storia in un modo che forse non potremmo mai fare da soli”.

Share: