ModaNewsTop trends

Desigual x Ecoalf la nuova collezione upcycling in esclusiva online

desigual ecoalf nuova collezione

Al motto di «Dove il mondo vede rifiuti, noi vediamo un’opportunità, vediamo creatività»: Desigual ed Ecoalf, due marchi impegnati nell’upcycling, uniscono di nuovo le forze per una nuova collaborazione stilistica. Ecco la collezione autunno inverno 2020 disponibile in esclusiva sui canali online dei due brand.

desigual ecoalf nuova collezione

La nuova collaborazione tra Desigual ed Ecoalf nasce da un’unica domanda, ovvero: “Come trovare il modo più Desigual di creare una collezione nuova nel rispetto dell’ambiente e improntata al riutilizzo di quanto creato in passato? Mixando capi già realizzati.

Desigual ed Ecoalf: 500 unità per la nuova collezione dall’animo eco-sostenibile.

Dalla nuova collezione spiccano:

Il cappotto lungo: rethink, con cappuccio estraibile. Realizzato in poliestere riciclato, si adatta allo stile di vita urban grazie alla sua qualità e al comfort. Colori: combinazione di nero e verde, alterna un colore sul corpo e l’altro sulle maniche e sul cappuccio. Sostenibilità: realizzato con fibre riciclate e sostenibili. 100 unità in edizione limitata in ognuna delle due combinazioni di colore. *Riproposto dalla collezione classica del FW19 senza mix di colori.

La giacca corta: mix. Imbottita e sostenibile, è realizzata con materiali riciclati e riserva una sorpresa: due cappucci staccabili e intercambiabili. Uno è realizzato con jeans usati ed è assolutamente unico per la fattura artigianale, non ne esistono due uguali. In più, presenta anche un cappuccio imbottito coordinato con il resto del cappotto. Colori: bianco, nero e rosso. Il cappuccio denim è blu. Sostenibilità: 100% upcycling, utilizza residui tessili, riducendo il consumo di risorse naturali. 100 unità in edizione limitata per ogni colore. *Riproposto dalla collezione classica del FW19 senza mix di colori.

Il bob double-face: il primo cappello double-face 2 in 1 ideato da Ecoalf in esclusiva per Desigual è realizzato con una percentuale di materiali riciclati.

2 zaini, uno nero e uno blu: pratici, leggeri e resistenti all’acqua. Prodotti usando una percentuale di poliestere riciclato proveniente da bottiglie e ridotto il consumo di acqua.

E poi le Sneaker, anche loro nate riciclando 5 bottiglie di plastica.

Share: