ModaTrend

Arriva la bigiotteria 3D by Mango a favore della sostenibilità

Nella creazione della nuova capsule collection di bigiotteria, Mango scommette sull’innovazione e crea una linea grazie alla stampa 3D. La proposta di design di Mango è composta da materiali sostenibili al 90% combinando ad esempio betulla, PLA, terracotta, plastiche di origine vegetale biodegradabili, legno e ceramica.

La collezione si ispira all’artigianato e combina colori caldi e naturali con tonalità oro per dare vita a texture irregolari. I pezzi ci portano in luoghi mediterranei per il clima, le forme, i materiali, i colori, la freschezza e l’armonia che trasmettono.

Con questo progetto Mango ha voluto rafforzare il proprio impegno a favore della sostenibilità e l’innovazione.L’azienda scelta per questa collaborazione è Comme Des Machines, realtà spagnola di riferimento nella produzione di moda sostenibile tramite la stampa 3D. Con le stampanti, questo team di giovani produce bigiotteria, borse e tessuti, ed è all’avanguardia nella trasformazione digitale dell’industria tessile. La società viene fondata nel 2012 da Aran Azkarate, Andrés Iglesia, Joan Mikel Azkarate, Suso León, Álex Arriola e l’attuale direttrice del Museo della Moda di Parigi, Miren Arzalluz.

La capsule collection è composta da 10 pezzi e sarà acquistabile online e in 30 negozi fisici selezionati nel Regno Unito, in Francia, Italia, Spagna, Germania, Irlanda, Svizzera, Austria e Portogallo.

Share:

Leave a reply

due + 4 =