ModaTrend

Nuove frontiere dell’abbigliamento; giacche e pantaloni si trasformano

Il marchio GORE-TEX presenta ora una nuova capsule collection firmata adidas Originals. 

La collezione PT3 ACMON P/E 2019 propone una giacca trasformabile in GORE-TEX, innovativa e impermeabile, e pantaloni in GORE-TEX INFINIUM™ con tecnologia di design brevettata, creati da Conroy Nachtigall, pioniere dell’abbigliamento funzionale. Questa nuova collezione viene lanciata nell’ambito del concept adidas Originals PT3, basato su tre componenti: la mission aziendale di adidas Originals che recita: “the past empowers the future” (letteralmente, “il passato rafforza il futuro”), la collaborazione open source con Conroy Nachtigall, per aggiungere un nuovo punto di vista, e i prodotti GORE-TEX con materiali di prima scelta, per una protezione leggera in qualsiasi condizione climatica, unita ai migliori tessuti e alle rifiniture adidas Originals.
Spingendosi oltre il limite dello stile di vita urban, adidas Originals PT3 ACMON presenta una giacca ultraleggera, ripiegabile e  affidabile in qualsiasi condizione climatica grazie all’iconica tecnologia di prodotto GORE-TEX che garantisce impermeabilità e traspirabilità. Una giacca alla moda che si trasforma in gilet, offrendo al contempo funzionalità e libertà di movimento elevate, mantenendo il corpo sempre asciutto. I pantaloni, realizzati con la tecnologia di prodotto GORE-TEX INFINIUM™, si trasformano in pantaloncini e offrono una  funzionalità ideale per il contesto urbano di oggi. Man mano che la città diventa sempre più densa, spostarsi con facilità in questo scenario assume un’importanza maggiore e i capi devono rispondere al cambiamento climatico e architettonico dei tempi moderni.
Il concept intuitivo di trasformazione ACMON è stato sviluppato per realizzare indumenti che offrono scelte, opzioni e possibilità di adattamento in una capsule collection con capi che si trasformano insieme a chi li indossa e agli ambienti in costante evoluzione di oggi, alle condizioni climatiche e agli spazi.
Nel processo di creazione, Conroy Nachtigall ha iniziato dall’elemento nel quale avviene la trasformazione. In entrambi i casi quindi dai pantaloncini e dal gilet, ampliandoli per creare una nuova forma di prodotto. Si tratta di un approccio diverso dove particolare attenzione è stata posta sul fatto che non ci devono essere parti staccabili con zip in modo che chi indossa il capo sia certo di non perdere nulla.
In merito al progetto, il designer Conroy Nachtigall ha dichiarato: “Questi elementi servono a rendere indossabile ogni fase della trasformazione, senza una gerarchia specifica: il punto di arrivo è importante quanto il punto di partenza; inoltre, la nostra intenzione era mantenere la completa impermeabilità GORE-TEX, lasciando però che il processo rivelasse qualcosa di nuovo”.
La capsule collection adidas Originals PT3 ACMON P/E 2019 verrà presentata in anteprima presso i principali retailer internazionali nel mese di febbraio 2019 e sarà lanciata in tutto il mondo dal 1° marzo 2019.

 

Share:

Leave a reply