ArtCalendario

CREATIVE CALL . I CONTEST DEL MOMENTO PER I GIOVANI ARTISTI

Per chi sente  l’arte come ragione di vita, passione e lavoro allo stesso tempo, servono strade che possano evidenziare , mostrare, esprimere.Nel nuovo numero di Kult in edicola ,una selezione dei concorsi del momento che grazie alle aziende partner possono costituire una svolta e far diventare la propria creatività un vero e proprio lavoro.

Young Factory Design.

Young Factory Design è un concorso di idee che mette in contatto aziende campane del settore arredo e design con professionisti del design.Le aziende si propongono come incubatore di proposte innovative. Il Concorso prevede l’ideazione di oggetti di design che valorizzano in modo innovativo i materiali di una o più aziende e che tengono conto della successiva fase di produzione secondo quanto espresso nella call di ciascuna azienda.Young Factory Design è il primo contest di design dove 11 aziende manifatturiere del settore arredo ricercano e creano network con professionisti del mondo del design.

Deadline 04-02-2019

Rebell Indipendent art & Design

Rebell è la nuova realtà italiana del design, uno spazio innovativo dove brands quali Nespresso, ViaBizzuno, Floover, ArritalCucine, 24Buttle e importanti figure professionali ,hanno partecipato e fatto sistema per creare uno showroom di nuova concezione, dedito al supporto professionale, all’esposizione, alla

promozione e infine all’inserimento nei progetti d’arredo di nuovi talenti dell’arte e del design.Il contest si rivolge a designer e artisti desiderosi di porre le condizioni per fare della loro passione una professione, offrendo una concreta opportunità lavorativa; ai vincitori di entrambe le sezioni infatti, sarà garantito un percorso professionale all’interno del circui to nazionale e internazionale di Rebell.

Deadline : 28.2.2019

MarteLive

MArteLive è il primo festival multidisciplinare italiano che dal 2001 seleziona e lancia i migliori talenti della scena contemporanea nazionale, assegnando ogni anno oltre 100 premi tra produzioni e contratti di management, workshop e residenze gratuite, copertura stampa e visibilità, ingaggi e partecipazioni a festival ed eventi esclusivi.Numerosi gli artisti emergenti che sono stati scoperti e portati sulla scena grazie al MArteLive System, che ha permesso loro di esporre, esibirsi o partecipare a festival, eventi, mostre personali o collettive.

Scadenza nazionale 31 Marzo 2019

Nikon Photo Contest

Il Nikon Photo Contest è un concorso internazionale che punta a fornire ai fotografi professionisti e amatoriali l’opportunità di comunicare e di arricchire la cultura fotografica. Dal primo Contest tenutosi nel 1969, più di 410.000 fotografi hanno inviato oltre 1.620.000 lavori. Lo scorso anno, il 36o Contest ha superato nuovirecord, con più fotografi (21.511) provenienti da più paesi (170) che hanno presentato il numero di lavori più elevato (76.356)di sempre.

Deadline 31 gennaio 2019

Venicelands Art Prize

Dal 1° novembre artisti nazionali ed internazionali d’Arte Contemporanea possono iscriversi a questo premio a cui seguirà l’Esposizione delle opere finaliste e vincitrici. Siamo nelle Terre dell’Antica Repubblica di Venezia. La particolarità del VeniceLands ArtPrize è di coinvolgere un circuito di Comuni ed i loro abitanti, circa 240.000, epicentro Treviso, a cui portare Arte ed Artisti, promuovendo uno scambio interattivo, e reale, tra l’Artista ed il suo pubblico. Le Opere saranno esposte in diverse sedi, a cui arrivare con una sorta di mappa del tesoro..

Deadline 07-03-2019

Scopri tutti i dettagli e  come partecipare   nel  servizio completo sul magazine in edicola: KULT N.04/2018.

Share:

Leave a reply