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IL PROGETTO LANCIATO PER RIELABORARE IL FOOTWEAR DESIGN

Construct: 10061 è una collaborazione tra il Global Innovation Center di Timberland, Concept Kicks e l’agenzia creativa KesselsKramer con l’obiettivo di curare e seguire un team di talent appartenenti al mondo del footwear per ripensare il processo di produzione del boot partendo da zero.l lavoro svolto fino ad oggi nella prima call to action sarà in mostra al WSM  White Street Market – di Milano in via Tortona 27 dal 12 al 14 gennaio

Nell’autunno del 2018, un gruppo selezionato di designer si è recato nella Repubblica Dominicana, dove sono stati affiancati da alcuni dei migliori artigiani dello stabilimento Timberland per riesaminare il significato che i boots ricoprono per le nuove generazioni.Al team è stato dato un tema – #BootsBeyondBorders – come fonte di ispirazione per il lavoro. Come afferma il fondatore di Concept Kicks, Daniel Bailey, “è stata una fantastica opportunità pensare a come si potrebbero fare le cose in modo diverso; mettere insieme un team diversificato ma complementare e
immaginare qualcosa di completamente nuovo.”

In linea con lo spirito dell’open innovation, il progetto vive ed è amplificato solamente sulle piattaforme digitali, sui social media utilizzando @construct10061 come feed su Instagram, condividendo i progetti in fase di elaborazione con un pubblico sempre più vasto di appassionati del mondo footwear.”Il nostro obiettivo è stato quello di attrarre verso il brand nuovi talenti creativi attraverso l’utilizzo dei social media, co-creare con loro il prodotto progettandolo e realizzandolo nella nostra fabbrica”, ha affermato Alex Dardinksi, Footwear Design Director per VF Corp Global Innovation Center. “Quindi integrare questo lavoro all’interno delle main collections basandoci sui feedback ricevuti dagli utenti attraverso i nostri social media”. La prossima fase è presenziare al WSM di Milano, dove i consumatori e gli studenti possono vedere il progetto work in progress. Durante il talk di domenica 13 gennaio, Daniel Bailey ed Helen Kirkum  presenteranno la prima call to action #BootsBeyondBorders appena svolta e introdurranno la seconda call to action che vedrà coinvolto un talentuoso studente selezionato tra i partecipanti al White Street Market che volerà in Repubblica Domenicana ad aprile insieme al nuovo team di nuovi designer.

I risultati del progetto sono documentati sull’account Instagram @construct10061 e sul sito Web https://www.construct10061.com/. I concept dei prodotti selezionati da Timberland Construct:10061 saranno disponibili nell’autunno 2019. Il processo continuerà a essere documentato in modo trasparente,
man mano che i prodotti avanzeranno verso la fase di produzione.

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