ItinerariViaggi

3 destinazioni unconventional inseguendo emozioni autentiche

Dall’eclettica Göteborg alla fiamminga città di Anversa, passando per la coloratissima Almaty. per guidare i viaggiatori più curiosi  alla scoperta di alcune tra le più belle gemme europee non convenzionali.

Il sogno di ogni viaggiatore è quello di tornare da un viaggio con un bagaglio ricco di esperienze e ricordi indimenticabili; per questo motivo il mese di Giugno si apre con una sola regola: bando ai viaggi tradizionali e spazio alle mete unconventional.  Tra i caldi raggi di sole e i primi long week end della stagione, l’obiettivo per le prossime settimane è quello di portare a casa emozioni genuine ed autentiche.

Göteborg

Lontano dalle più celebri capitali europee, mete meno mainstream nascondono scorci e storie di straordinaria bellezza; questo è il caso della Svezia e nello specifico di Göteborg, vibrante città situata a sud del paese, che si contraddistingue per i 460 chilometri di piste ciclabili e 2.700 ettari di aree verdi e per l’atmosfera frizzante che si respira grazie a un ricco calendario di appuntamenti imperdibili, in cui brilla il Festival della Cultura nel mese di agosto.

 Anversa

Dall’arte al cioccolato, Anversa è indiscutibilmente la patria delle grandi eccellenze. Conosciuta da tutti gli appassionati di storia dell’arte come la culla del seicento fiammingo, la destinazione è il luogo perfetto dove fare un tuffo nel passato e rivivere questo periodo storico sulle orme di Rubens. Pochi sanno però che dietro ai palazzi barocchi e agli importanti musei si nasconde la storia di una città famosa in tutto il mondo per le pietre preziose; chiamata anche Diamondland, la destinazione belga è, infatti, la principale lavoratrice di diamanti, ai quali è stato dedicato un intero quartiere.

Almaty

 Almaty, una volta capitale e oggi principale centro commerciale, sociale e culturale del Kazakistan, terra con oltre 3.000 anni di storia attraversata dall’antica Via della Seta.la Città Antica, riflette l’essenza , dove antiche tradizioni e tendenze moderne si uniscono per regalare un soggiorno indimenticabile in una delle cornici più affascinanti del Kazakistan.

Niente scuse quindi per regalarsi un long weekend alla scoperta delle mete meno frequentate ma di inestimabile fascino.

suggerimenti per hotel e offerte su wordhotelcollection.it

Share:

Leave a reply