ArtCittàDesign

BRERA DESIGN DISTRICT E’ JUNGLE CON BOSA, REPLAY E ELENA SALMISTARO

Primates - BOSA - REPLAY - ELENA SALMISTARO

Due celebri e storiche protagoniste della manifattura come Bosa e Replay affiancano la designer Elena Salmistraro, ambasciatrice del Brera Design District per il Fuori Salone 2018 e vincitrice del Salone del Mobile Milano Award 2017 in qualità di “miglior designer emergente” che, con un’installazione esclusiva presso il flagship store Replay The Stage, lancia le nuove maschere della collezione in raffinata ceramica Primates, disegnata per Bosa.

Primates - BOSA - REPLAY - ELENA SALMISTARO

L’installazione aperta al pubblico il prossimo 20 aprile presso lo store Replay The Stage a Milano, riporta le opere proposte dalla designer. Oggetti che giocano nel creare inediti rimandi con il nuovo layout del negozio, arricchito dall’utilizzo di carte da parati a tema jungle e con le stampe floreali e i colori accesi della collezione SS18 che, a loro volta, creano una cornice ideale alla creatività irriverente e libera dell’artista. “La scimmia, animale che più di ogni altro evoca l’uomo non solo per il suo aspetto ma anche per il suo sguardo e per il suo modo di muoversi, diviene nella mia interpretazione artistica caratterizzata da coloratissime textures, un’icona capace di sedurci con la sua forza vitale. Nella nuova interpretazione della maschera, ho voluto rafforzare il messaggio già presente nei vasi e nei piatti proponendo un vero e proprio totem domestico”, commenta Elena Salmistraro.

Alle parole della designer seguono quelle di Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box, il gruppo che controlla Replay: “Sono come sempre orgoglioso di poter dare spazio alla creatività di un giovane talento e di condividere questo Fuori Salone con una realtà del nostro territorio capace di produrre prodotti di grande qualità e ricchi di carattere. Inoltre l’occasione di lavorare sul progetto Primates mi è sembrata perfettamente coerente alla luce della nuova scelta di allestimento fatta per il nostro flagship ed anche con la costante attenzione verso la sostenibilità ed il rispetto della natura che fanno parte del nostro Brand.”

Ha aggiunto invece Italo Bosa, Amministratore Delegato di Bosa: “È un grande piacere presentare insieme a Replay la collezione Primates nel fantastico spazio del loro store rinnovato. I vasi e le maschere, con le loro finiture ricercate e le speciali palette cromatiche, trovano una perfetta collocazione tra le trame naturali e i pattern dei tessuti. Moda e design condividono infatti un impegno comune per trasmettere un messaggio importante di responsabilità verso l’ambiente e la natura, dove gli animali hanno un legame forte e imprescindibile con l’uomo, legame troppo spesso dimenticato.”

Share:

Leave a reply

tre × 5 =