NewsTop trendsUrban

In the red light: lo spazio Jil Sander di Via Sant’Andrea a Milano diventa una speciale camera oscura

jil sander milano

La sua facciata vetrata, velata di pellicola rossa. Le pareti e il soffitto tappezzati di fotografie scattate da alcuni dei più celebri fotografi in circolazione come Lina Scheynius, Chris Rhodes, Mario Sorrenti, Anders Edstrom e Olivier Kervern. Immagini evocative, emozionanti, che ritraggono la collezione Autunno Inverno 2020 di Jil Sander.

"<yoastmark

Jil Sander trasforma lo spazio milanese di via Sant’Andrea in una speciale camera oscura. Va in scena lo speciale progetto che mette in mostra i capi della passerella Autunno Inverno 2020.

Già dallo scorso settembre 2019, il sito di Via Sant’Andrea ha ospitato installazioni temporanee durante tutto l’anno: un nuovo approccio allo spazio commerciale con progetti pop-up che esplorano la profondità dell’universo creativo evocato da Lucie e Luke Meier per Jil Sander.

Con questa nuova mostra, la visione unica di ciascuno dei cinque fotografi rappresenta la nuova collezione invernale del marchio. Un progetto formato da un suggestivo collage di dettagli, momenti e prospettive che ruotano attorno al brand e ai suoi direttori creativi.

Tutte le immagini della mostra – visitabile dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, stesso orario per la domenica, mentre il sabato dalle 11 alle 19 – sono disposte in file per formare blocchi di foto sulla parete frontale, mentre dal soffitto si curva nell’aria una nuvola sospesa di mille fotografie.

 

Share: