NewsTechTop trends

La urban mobility è sempre più all’avanguardia. Il nuovo monopattino elettrico Mercedes-Benz

monopattino elettrico mercedes benz

Si chiama eScooter ed è il nuovo monopattino elettrico firmato Mercedes-Benz, mostrato in anteprima con un video su YouTube dalla casa automobilistica.

Non è di certo un segreto che sempre più aziende dell’automotive impegnano i loro sforzi non solo sulle quattro ruote ma anche sui nuovi mezzi di trasporto dedicati alla mobilità urbana come i monopattini elettrici. Mezzi pratici e green che fanno sempre più presa sul pubblico che ha necessità di muoversi nella giungla cittadina. E così anche Mercedes-Benz presenta il suo nuovo modello di monopattino elettrico.

eScooter di Mercedes-Benz ha un motore elettrico dalla potenza massima di 500 W, può accelerare fino a 20 km/h e offre un’autonomia di circa 25 km. Si ricarica in circa tre ore e mezza con una presa domestica standard e visto che la casa automobilistica prevede di introdurre una docking station nel bagagliaio delle sue auto, lo si potrà ricaricare anche durante il viaggio di tutti quegli spostamenti che non è possibile effettuare col piccolo mezzo.

L’ eScooter ha un peso di circa 13,5 kg ed è caratterizzato da un pianale con rivestimento antiscivolo. Mentre le ruote in gomma hanno un diametro di 20 cm.

Il monopattino presenta due freni, uno a tamburo e uno a pedale, oltre a luci anteriori e posteriori. Inoltre, può essere connesso allo smartphone tramite l’app Micro e via Bluetooth: l’applicazione consente di visionare il sistema di navigazione, e di gestire direttamente alcune funzioni come le luci o la modalità di guida.

Share: