ModaNewsPeopleTop trends

La Varsity Jacket di Ghali anticipa la capsule collection con United Colors of Benetton

G Varsity - Ghali - United Colors of Benetton

Una varsity jacket davvero speciale, realizzata dall’artista italiano in collaborazione con United Colors of Benetton. Spiccano i simboli che richiamano la biografia del rapper.

G Varsity - Ghali - United Colors of Benetton

G Varsity – Ghali – United Colors of Benetton

Un capo d’abbigliamento iconico nato nel 1865 come uniforme della squadra di baseball di Harvard, entrato poi nel mondo della musica con il videoclip Thriller di Michael Jackson. Di recente adottata dalla cultura hip hop, che ne ha reinterpretato lo spirito in modo dissacrante. Un esempio? L’ultima Varsity Jacket lanciata in collaborazione tra United Colors of Benetton e Ghali.

Quella di Ghali è una versione ricamata e arricchita da patch simbolici del mondo dell’artista.  La giacca farà parte di United Colors of Ghali, la capsule collection firmata dall’artista che sarà disponibile da settembre insieme a una selezione di t-shirt, jogger, felpe con e senza cappuccio e accessori. Ispirata ai valori di integrazione e multiculturalità, come già fatto con la musica, anche in questa capsule collection, Ghali fonde due lingue e due culture – quella araba e quella italiana.

La giacca con colori a contrasto fonde lo stile dei college americani con riferimenti allo streetwear e alle origini di Ghali. La G Varsity di Ghali è irriverente, coraggiosa, ironica. Ogni decorazione sulla giacca richiama un elemento della sua biografia, che l’artista ha promesso di svelare ai suoi fan via social. Dalla scritta “Welcome to the Grand Boulevard” ricamata a filo sul fronte, allo stendardo “Boulevard Story” sul retro. Sempre sul retro compaiono anche il character Mister G, la scritta Sto Records e quattro dischi di platino ricamati in filo di lurex, mentre sulle maniche si trovano i patch con il numero 22 (che richiama i pezzi limitati del primo lancio) e la lettera G. Sul punto cuore campeggia un logo che unisce l’iconico punto maglia di Benetton, la G di Ghali e il suo nome scritto in arabo.

Share: