ModaNewsTop trends

Larissa Iapichino protagonista della nuova pagina della serie Inspired by REDValentino

Inspired by REDValentino - Larissa Iapichino

Continua il progetto creativo Inspired by REDValentino, realizzato in collaborazione con artisti e talent, chiamati per ogni collezione a condividere e incarna i valori e lo spirito del brand. Dopo la prima serie lanciata con Alissia, la musicista polistrumentista americana, è la volta dell’atleta italiana Larissa Iapichino, protagonista della collezione Spring Summer 2021.

Inspired by REDValentino - Larissa Iapichino

Inspired by REDValentino – Larissa Iapichino

Ecco chi è Larissa Iapichino, l’atleta e grande promessa del salto in lungo, scelta da REDValentino per il nuovo capitolo del racconto Inspired by REDValentino.

Nata nel 2002, figlia d’arte di Gianni Iapichino, ex detentore del record e campione italiano di salto con l’asta e decathlon e di Fiona May, due volte campionessa del mondo e due volte medaglia d’argento olimpica di salto in lungo.

Larissa fin da bambina si è avvicinata al mondo dello sport. Nel 2015, durante la visione della Diamond League di Montecarlo, si è perdutamente innamorata della disciplina che la impegna tutt’ora: il salto in lungo. All’età di 16 anni, al campionato di Agropoli, mette a punto un salto di 6,64m e stabilisce il nuovo record italiano U18 e U20.

La vera conferma però avviene a Boras, Svezia, durante il Campionato Europeo U20, quando vince la medaglia d’oro per il salto in lungo. Nel 2020 stabilisce il nuovo record italiano U20 saltando 6,80m, quinta prestazione assoluta al mondo 2020. Lo stesso anno è nominata “Rivelazione dell’anno” ai Gazzetta dello Sport Awards e atleta U20 dell’anno dalla FIDAL. Larissa ama la moda, il beauty, l’arte e la fotografia. Attualmente frequenta l’ultimo anno di scuole superiori ed è una grande tifosa della Fiorentina FC. È rappresentata da JUMP.

Ecco ora l’atleta protagonista di Inspired by REDValentino. Un progetto dalla narrativa unica, dedicato a protagoniste visionarie che condividono ed incarnano i valori del brand e che raccontano le loro passioni e ispirazioni.

Larissa dimostra l’impegno quotidiano di un’adolescente, futura dottoressa in Legge, divisa tra lo studio e la carriera agonistica come astro nascente del salto in lungo. Due facce della stessa medaglia, l’unione di passione e gravità. Una palpitante rappresentazione dell’impegno necessario per abbattere confini, superare record, cercando di creare una nuova rotta.

Larissa è la protagonista fuori dagli schemi che unisce lo sport alla determinazione per costruire una carriera di successo. Si mostra allo spettatore con naturalezza, indirizzando l’attenzione sia sulla vita mondana che sulla sfera più intima. La sua presenza energica e romantica si fonde con la realtà circostante: la sua casa a Firenze, la pista dove si allena e gareggia – le sue emozioni mentre sfida la gravità spiccando il volo con un salto.

“Sono davvero felice di collaborare con REDValentino, un brand unico ed energico, caratterizzato da un design autentico ed originale che penso si tari perfettamente su di me. Credo che il mio modo di essere una ragazza romantica ed allo stesso tempo un po’ fuori dai canoni, sia nello sport che nella vita quotidiana, rispecchi i valori del brand. Sono ancora una teenager sognatrice con due anime: da una parte l’atleta professionista, dall’altra una futura dottoressa in legge che vuole mettere le cose a posto e che crede nella giustizia. Percepisco REDValentino come partner ideale per trasmettere il messaggio che i sogni possono avverarsi in maniera tutta nostra, senza mai perdere la propria femminilità” afferma Larissa.

 

Share: