ModaNewsTop trends

Maison Margiela x Reebok. Calzature ibride che reinventano uno stile iconico

Maison Margiela x Reebok

Futuristiche, colorate, ibride… la nuova collezione di sneaker by Maison Margiela x Reebok interpreta i codici della società contemporanea uniti alla tecnologia all’avanguardia. Il risultato? Creazioni cyber-industriali.

Maison Margiela x Reebok

Una speciale collaborazione che mette i due brand in relazione con un dialogo tra umanità e tecnologia nell’era digitale. Protagonista la fusione dell’expertise haute couture di Maison Margiela e quella tecnologica di Reebok con l’obiettivo di reinventare l’iconica calzatura realizzata dell’atelier francese capitanato da John Galliano. Ecco dunque che l’iconica Tabi, presentata da Maison Margiela nel 1988, si unisce all’Instapump Fury, la pioneristica sneaker lanciata da Reebok nel 1994.

La tomaia e la punta infradito della Tabi compongono la base della nuova calzatura, e si fondono al meccanismo Pump di Reebok, una tecnologia di gonfiamento sviluppata nel 1989, un anno dopo la Tabi, e che permetteva agli atleti di condensare manualmente il fit della sneaker. Una piccola pompa riempie il rivestimento che avvolge la parte superiore, mentre un bottone adiacente lo sgonfia. Una funzione trasformativa che fa eco ad elementi chiave della filosofia di Maison Margiela.

La versione flat è caratterizzata da una suola che riprende il design originale della Retro Fit, la sneakers lanciata da Maison Margiela nel 2018, mentre la suola della versione con il tacco è ispirata a quella dell’Instapump Fury. Come nella sneaker di Reebok, la suola e l’intersuola sono costruite con gomma e spugna espandibile in diverse variazioni di colore. Per una flessibilità ed una stabilità ottimali, uno strato Hexalite è integrato alla suola. Un supporto Graphlite in carbonio connette il plateau alla parte posteriore della suola.

L’impuntura bianca di Maison Margiela appare sul retro della parte superiore, mentre il luogo a vettore di Reebok è cucito sul tallone. La calzatura è disponibile in quattro varianti colore sia nella versione flat che nella versione con tacco: nero, bianco, giallo/nero/rosso o bianco/blu/rosso, in omaggio alla sneaker Reebok originale. La versione nera flat presenta un esclusivo finishing effetto rettile.

Disponibili dal 23 settembre in tutte le boutique Maison Margiela e sui siti www.maisonmargiela.com e www.reebok.com. Mentre a partire dal 30 settembre saranno disponibili in selezionati multibrand e e-shops.

Share: