ArtistiModaNewsTop trends

Ecco chi è María Escoté, la stilista spagnola che ha collaborato con Desigual per una capsule urban e anni ’90

María Escoté Desigual

Ha vestito star dal calibro di Beyoncé, Zendaya, Miley Cyrus e Katy Perry. I suoi capi hanno fatto capolino sui red carpet di tutto il mondo. Ora la stilista spagnola María Escoté realizza una capsule speciale con Desigual, ideata per l’Autunno Inverno 2020.

María Escoté Desigual

Il suo è uno stile pop-urban. La sua passione per la moda nasce sin da piccola, sua mamma era tessitrice mentre suo papà pittore, unendo questi due mondi María Escoté ha dato vita a un universo estremamente creativo e nel 2008 arriva a fondare il suo brand. Per lei, la moda è una forma di espressione e questa collezione è una vera e propria dichiarazione d’intenti.

Ecco la capsule urban e dall’appeal anni ’90 realizzata da María Escoté in collaborazione con Desigual.

Una collezione davvero speciale che si addentra in un universo manga, urban e ricco di colore i cui protagonisti sono i fiori. Una capsule casual, passionale ed energica che istiga a reinventare l’autunno. Nata per ricordare che la moda è espressione di sé, uno strumento per sentirsi al top ed essere di ottimo umore.

La stilista María Escoté si è ispirata alla sua adolescenza e agli anni ‘90 per creare una collezione colorata, con print inconfondibili sui cui si uniscono fiori e pois. Vestiti aderenti che mettono in risalto la fisicità, tute e capi casual, total look denim o maglie XXL abbinate ad accessori come il mini zaino o la borsa bowling. È una collezione di 15 capi dai modelli molto emblematici, davvero urban e divertenti, casual ma sofisticati, per uno streetstyle da sfoggiare tutti i giorni.

“Ho scelto di ispirarmi agli anni ‘90, il periodo in cui ho scoperto Desigual passeggiando per Barcellona, la mia città. Sono da sempre appassionata di illustrazione e cultura asiatica e all’epoca ero fissata con i manga, e ho sempre sognato di poter creare le mie illustrazioni. Mi piace l’idea di apportare colore, entusiasmo, passione e felicità per rendere settembre un mese ottimista, ricco di colore e tanta luce!”, ha commentato la stilista.

 

Share: