ModaTrend

La collezione SP20 di Wrangler .Ritorno all’estetica degli anni ’90

Wrangler, in linea con le tendenze del momento, ha creato alcuni capi chiave dove si possono evidenziare, al centro della collezione, le classiche camicie a quadri, magliette dall’animo retrò e jeans scuri. L’icona denim gioca con il casual look anti-fashion delle band anni ’90, mescolando silhouettes over e tocchi nostalgici, aggiungendo finiture di adatte alle nuove generazioni.
La palette ruota attorno al nero, evocando le taglienti origini della sottocultura punk o lo stile indossato nei bar grunge di Los Angeles. Le tonalità chiave che fanno da sfondo sono il blu elettrico e l’arancio fiammante, due nuances dal carattere audace.
Le ispirazioni arrivano dall’abbigliamento sportivo e dalle grafiche retrò, ma per questa collezione, Wrangler si allontana dalla tendenza poppy degli anni ’80 e si dirige verso un’atmosfera più cool tipica dei thrift-store di Seattle.
Il denim viene proposto con lavaggi neri e scuri. La giustapposizione nelle texture è una parte fondamentale del look: Wrangler aggiunge denim rivestito nei jeans e nelle giacche, donando un aspetto più smagliante, rock, mentre il jeans e la giacca da uomo hanno elementi nostalgici di velluto a coste. L’innovativo processo di tintura a schiuma di Wrangler, Indigood, è stato introdotto nei denim Greensboro e Larston.
Le camicie a quadri da uomo e da donna sono al centro della collezione SP20 di Wrangler nelle tonalità blu, nero e marrone. Per le donne, l’abito a camicia a quadri dalla vestibilità femminile da poter indossare con la classica camicia da boscaiolo. Tutte le nostre camicie sono ora in 100% cotone organico.
Le grafiche retro varsity su magliette e felpe, nella palette di blu, grigio e marrone, donano un tocco adolescenziale, mentre il logo arcobaleno retrò di Wrangler aggiunge colore su capi d’ispirazione sportiva per uomo e donna.
La collezione femminile incoraggia lo stile multi-layer, con magliette cropped a collo alto anni ’90 che si aggiungono a capi oversize, con pantaloni a palloncino e giacche anni ’80 a quadri.
Rivisitando lo spirito “fai-da-te” della metà degli anni ’90, Wrangler mescola vecchio e nuovo, oversized e body conscious, grintoso e brillante per garantire a tutti di esprimersi al meglio.

 

Share:

Leave a reply