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DOLCE FAR NIENTE. IL MOOD DELL’ESTATE SECONDO BIRKENSTOCK E HOTEL IL PELLICANO

Birkenstock - Il Pellicano

Una capsule collection molto particolare e puro omaggio all’estate e alla sua leggerezza. BIRKENSTOCK collabora con Marie-Louise Sciò, Hospitality Consultant, CEO e Creative Director del PellicanoHotels Group. Rinominata “IL Dolce Far Niente”, la collezione interpreta il bestseller del brand Arizona attraverso lo spirito raffinato ed elegante della storica realtà italiana.

Birkenstock - Il Pellicano - scatti Peter Langer

Birkenstock – Il Pellicano – scatti Peter Langer

Lo spirito e il mood dell’iconico Il Pellicano Hotel in Toscana sono stati riprodotti nel sandalo Arizona di BIRKENSTOCK, semplice e al contempo elegante, un accessorio che sintetizza lo stile sobrio e la raffinatezza dell’hotel. I sandali in seta, disponibili in rosso brillante e nero satinato, richiamano le notti estive a Il Pellicano mentre le proposte in morbido suede e in pelle blu navy e la versione EVA blu navy rimandano alle piacevoli giornate in spiaggia, magari a Porto Ercole. Ma non solo… La co-collezione realizzata tra la responsabile del gruppo alberghiero e lo storico marchio tedesco delle calzature, introduce i primi sandali realizzati in raffia naturale, bordati in pelle, con finiture premium lavorate a mano.

La capsule realizzata da BIRKENSTOCK e Il Pellicano Hotel si compone di sette design lanciati in esclusiva con MATCHESFASHION.COM a partire dal 15 giugno.

Da segnare in calendario anche le date che vanno dal 24 giugno al 13 luglio 2019 per non perdere lo speciale allestimento personalizzato, realizzato nell’atrio dello store aperto recentemente presso Galeries Lafayette.

“BIRKENSTOCK rappresenta per me un modo di pensare, simile al mio e a quello dei nostri hotel. Less is more. Non si tratta di tendenze del momento o stagioni, ma di una qualità senza tempo. In estate indosso sempre le BIRKENSTOCK ma avevo bisogno di una versione più elegante che potesse essere indossata sia di giorno sia di sera, con materiali raffinati come la raffia, la seta, e così via. Il mio sogno era poter disegnare una calzatura BIRKENSTOCK con queste caratteristiche, capace di riflettere lo stile del nostro hotel, e questo sogno si è trasformato in realtà!” afferma Marie-Louise Sciò.

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