ArtArtisti

OMAGGIO ALL’ITALIA:NOMA BAR DISEGNA PER COCA-COLA LA LIMITED EDITION “FACE OF THE CITY” OMAGGIO ALL’ITALIA

Nato in Israele nel 1973, residente a Londra dal 2000, Noma Bar è un designer, illustratore e grafico riconosciuto a livello internazionale per l’originalità del suo tratto.

Coca-Cola rende omaggio a sei città italiane con Face of the City: una limited edition dedicata a Milano,Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Bari, un viaggio che idealmente rappresenta una dichiarazione d’amore di Coca-Cola per il Bel Paese. “Face of the City rende omaggio all’Italia attraverso la nostra iconica bottiglia”, dichiara Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Sei città, sei volti che raccontano una storia e celebrano
il legame che da oltre novanta anni unisce Coca-Cola all’Italia”.6 volti che ci raccontano una storia, 6 città protagoniste di questa limited edition che diventano un volto, unico e sorprendente, interpretate dal talento del designer e illustratore israeliano Noma Bar. “Ho cercato di catturare la vera anima di ogni città e di esprimerla attraverso la creazione di un personaggio”, racconta Noma Bar. “Guardando i sei volti, è possibile riconoscere i simboli della città,l’architettura, il cibo e i paesaggi, ma è solo con uno sguardo più attento che si scorgono gli elementi distintivi di Coca-Cola”.

Noma Bar ha colto l’essenza di ogni città: Milano ha il volto di un hipster che, sopra una t-shirt con la facciata di una casa di ringhiera, indossa una sciarpa nella quale si riconosce la sagoma di un tram, mentre nella sua lunga barba si scorge lo skyline del capoluogo lombardo.
Un gondoliere con la caratteristica t-shirt a righe, maschere di Carnevale e pellicole cinematografiche, è l’omaggio a Venezia. Firenze si rivela nei dettagli dell’abbigliamento di una giovane donna: gli ornamenti del vestito, il fermaglio nei capelli, il prezioso orecchino.
Anche Roma e Napoli hanno volto di donna: sofisticata quella della Capitale, più spigliata quella partenopea. Il viaggio di Face of the City si conclude infine a Bari, con un omaggio al lungomare e alle sue bellezze.

Share:

Leave a reply