CittàUrban

STONE ISLAND CAMBIA INDIRIZZO A MILANO

Lo storico indirizzo di Corso Venezia 12, primo monomarca del brand, aperto nel 1999 e ora in fase di ristrutturazione . verrà dedicato a Stone Island Junior, la collezione per i bambini e i ragazzi dai 2 ai 14 anni, mentre il nuovo negozio è situato in Corso Giacomo Matteotti 18, nel Palazzo del Toro. Una location prestigiosa su due piani, per dare ampio spazio alle collezioni Stone Island e Shadow Project.

Il design interno segue il concetto dei negozi Stone Island – creato da Marc Buhre, designer industriale di Heidelberg (Germania) e fondatore dello studio di architettura Zeichenweg TM. Ogni elemento del sistema è concepito per la sua valenza di design altamente funzionale.

 Le appenderie, sospese, sono realizzate da barre in carbonio e alluminio anodizzato. I ripiani modulabili in Alucobond antracite specchiante sono ricoperti in feltro nero.Arredi e dettagli in feltro compresso giallo o naturale, e in MDF colorato in pasta, impreziosito da un’inedita lavorazione artigianale dall’aspetto industriale.La scala è in pietra bocciardata e ferro; il parapetto in vetro giallo curvato.

L’area dedicata a Shadow Project è definita dall’acciaio neroblu per il pavimento e la parete e dall’appenderia in carbonio.Ampie vetrine sui due piani, presenti sia sul Corso sia in galleria.

 

 

Share:

Leave a reply