Moda

SUSTAINABLE FASHION. VI PRESENTIAMO MORELLO DI BERWICH

La sostenibilità e l’ecologia sono due aspetti di cui si parla sempre più spesso anche nel mondo della moda. Berwich, brand fondato nel 2007 specializzato nell’arte del trousers Made in Italy seguendo l’ispirazione dell’esplorazione, ha realizzato “Morello” il nuovo modello eco-friendly. Un nuovo pantalone disponibile in otto colori, dal beige al bianco poi blu, khaki e army. Ricco di dettagli, risponde all’esigenza di un fit contemporaneo grazie ad una nuova vestibilità, dal giro cavallo super comfort e cintura anatomica.

Da cosa è composto Morello?

Morello è contraddistinto da un tessuto in gabardina di cotone comfort completamente tinto con processi di produzione a basso impatto ambientale, creato in collaborazione con il cotonificio italiano Duca Visconti di Modrone, eccellenza tessile italiana dal 1865.

Come viene sviluppato?

Realizzato mediante un ciclo produttivo che dimezza il consumo dell’acqua – restituendola all’ambiente perfettamente purificata – e in grado di ridurre al minimo il consumo di ausiliari chimici, garantendo un minore impatto ambientale e un notevole risparmio energetico.

Share:

Leave a reply