ItinerariViaggi

Itinerari Kult: dream tour e adventur tour in sella a Ducati

Un regalo fuori dal comune da regalare o regalarsi ? Sicuramente un tour avventuroso in sella ad una moto come Ducati è una esperienza sorprendente .

Boscolo Tours offre grazie a una collaborazione con Ducati, la possibilità  di vivere una splendida avventura di 4 o 5 giorni in sella a una potente moto Ducati. Due le tipologie di viaggio tra cui scegliere: il più “rilassante” Ducati Dream Tour, e un itinerario per chi invece vuole mettersi alla prova su una pista sterrata, il Ducati Adventure Tour.

Ducati Dream Tour è un itinerario che porterà i partecipanti alla scoperta delle splendide strade dell’appennino tosco-emiliano in sella alla propria Ducati preferita. Grazie a questo tour si avrà la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di moto iconiche, come la Monster 1200 S, la Diavel, la Hypermotard SP e tante altre ancora. Nel caso i partecipanti non fossero forniti di materiale tecnico, è possibile affittarlo e avere un look 100% Ducati.

Il tour dura 5 giorni, ed è stato ideato dal pilota italiano Beppe Gualini, recordman dei rally-raid africani con all’attivo ben 10 Parigi-Dakar, e dal suo staff di professionisti che accompagneranno i partecipanti durante tutto il viaggio on the road. Punto di partenza sarà Bologna, per visitare il museo e la fabbrica Ducati, proseguendo poi per Modena e per il Mugello con ritorno a Bologna. Chi parteciperà a Ducati Dream Tour avrà la possibilità di percorrere strade meravigliose e degustare prodotti tipici della regione.

 

Ducati Adventure Tour invece è un percorso per gli amanti dello sterrato e delle emozioni forti. L’itinerario, pensato anche in questo caso da Beppe Gualini, è adatto per tutti coloro che hanno già esperienze di guida off-road e per chi ha già preso parte al corso DRE Enduro Academy di Ducati.

L’itinerario è di 4 giorni, in strada e off-road, attraverso un percorso immerso nella natura e nei paesaggi mozzafiato delle campagne toscane. Punto di partenza è lo scenografico Castello di Nipozzano, da cui si partirà alla volta dei dintorni di Siena e di Arezzo per poi rientrare al Castello.

Due sono le tipologie di Ducati per questa fantastica avventura: la Multistrada 1260 Enduro e la MTS 950, equipaggiate con pneumatici tassellati Pirelli Scorpion Rally per ottenere la massima performance e trazione nei sentieri off-road. Una vera e propria esperienza a 360 gradi, dove non mancheranno soste dedicate ai piaceri tradizionali della tavola.

Per info www.boscolo.com

Share:

Leave a reply

19 − diciassette =