ModaNewsTrend

LEVI’S® ENGINEERED JEANS. RITORNA L’ICONA ANNI ’90

Levi’s® - Engineered Jeans™

Vintage ma moderno, iconico e leggendario. Ritorna il Levi’s® Engineered Jeans™ in una nuova edizione speciale per la primavera/estate 2019.

Levi’s® - Engineered Jeans™

Levi’s® Engineered Jeans™ – Presentazione Pitti Uomo 95 – phMeschina

Era il 1999 e Levi’s® lanciava sul mercato dei jeans che hanno fatto storia. Gli Engineered Jeans™ furono un grande successo – amati non solo per il modo il cui vestivano, ma anche per il loro stile innovativo. Concepiti con un approccio innovativo al design, oggi i nuovi Levi’s® Engineered Jeans™ massimizzano sia il comfort che la libertà di movimento mentre la tecnologia knit 3D e il tessuto quadrielastico si sposano con le tradizionali cuciture laterali ergonomicamente curve e lo sprone appuntito della collezione originale.

La collezione si presenta con un fit più popolare e contemporaneo come il 502™ Regular Taper e il 512™ Slim Taper per l’uomo, mentre per la donna un fit fashionista e innovativo con un jeans ampio che si assottiglia alla caviglia avvolgendosi intorno al corpo e una riedizione della Trucker Jacket.

“Engineered è il principio alla base di entrambe le collezioni. Abbiamo preso il concetto di Levi’s® Engineered Jeans™ e l’abbiamo sperimentato con la lavorazione knit 3D per vedere come si poteva creare il jeans del futuro”, commenta Jonathan Cheung, Senior Vice President, Global Design at Levi’s®.

Inoltre, traendo ispirazione dai dettagli dei capi originari, la riedizione dei jeans sarà caratterizzata da una patch posteriore rossa con due cavalli, le tasche interne con il logo Levi’s® Engineered Jeans™ e un occhiello per appenderli con la scritta Levi’s® Engineered Jeans™.

 

Share:

Leave a reply