ModaPersonaggi

LEVANTE E LEVI’S® SOSTENGONO LA CAMPAGNA DI TERRE DES HOMMES CONTRO LA VIOLENZA E LA DISCRIMINAZIONE DI GENERE

Per il 50° Anniversario della Levi’s® Trucker Jacket Type III, Levante e Levi’s® sostengono la campagna   di Terre des Hommes.

L’artista ha scelto l’iconica Sherpa Levi’s® Trucker Jacket Levi’s® come tela bianca per esprimere, attraverso le iniziali del suo ultimo singolo “Gesù Cristo Sono Io”, l’importanza di quella che è oggi la principale campagna di prevenzione e contrasto della violenza, delle discriminazioni nei confronti delle bambine e ragazze in Italia e nel resto del mondo.

Ogni Levi’s® Sherpa Trucker Jacket Type III è stata realizzata a mano dall’artista che ha dichiarato: “Il contrasto della violenza e delle discriminazioni nei confronti delle donne come strumento per raggiungere la parità di genere:  questa è una causa giusta per cui ho il piacere e il dovere di battermi, da donna a donne, affiancata da Levi’s® e in sostegno dei progetti di Terre Des Hommes”

La Limited Edition Levi’s® Sherpa Trucker Jacket Type III customizzata sarà disponibile dal 6 dicembre al 10 gennaio su Amazon.it al costo di 150 Euro. L’intero ricavato sarà destinato ai progetti di contrasto della violenza di genere nelle scuole italiane.Introdotta nel 1967, la 70505, o quella che oggi chiamiamo semplicemente Trucker Jacket Type III, è l’icona Levi’s® entrata nell’immaginario collettivo di uomini e donne di tutto il mondo, conquistando un pubblico trasversale senza distinzione di età o classe sociale. Ma con un unico denominatore comune: la voglia di indossare qualcosa che sappia esprimere la libertà di essere se stessi. Un mood che da oltre 140 anni decreta il successo di tutte le creazioni firmate Levi’s®.

Gesù Cristo Sono Io” è un brano che Levante ha scritto nel 2016, ispirata dai tristi fatti di cronaca di cui negli ultimi tempi si parla ancor più spesso e che riguardano donne che subiscono soprusi, all’interno di una coppia (il brano rappresenta infatti la soggettiva di una donna all’interno di una storia d’amore malata e tormentata) ma anche dalla stessa società, che ancora vive la donna come un essere fragile, da guidare nell’identità e nelle scelte, spesso da sminuire. In “Gesù Cristo Sono Io” Levante esprime un messaggio di forza e guarda alla natura femminile con fiducia e senza pietismi. Quella rappresentata è una Donna nel momento in cui si rialza e si rivolge idealmente a colui che non merita più il suo amore; Lei salva se stessa, da sola: “E da te risorgo anch’io”.

Il 17 novembre è uscita una versione speciale del suo ultimo album “Nel caos di stanze stupefacenti” (Carosello) che contiene, oltre al disco di studio, il cd e il dvd live del concerto sold out tenutosi lo scorso 16 maggio all’Alcatraz di Milano. Dall’8 febbraio l’artista sarà in tour nelle principali città europee per poi proseguire nei più importanti teatri italiani con lo spettacolo “Caos in teatro tour 2018”.

 

 

 

 

 

Share:

Leave a reply