ArtMusica

ARRIVA AL CINEMA IL DOCUMENTARIO SULL’IRRIVERENTE POPSTAR INGLESE MATANGI/MAYA/M.I.A.

I Wonder Stories,  ogni mese offrono l’occasione di vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici. Dal 20 al 23 gennaio al cinema il documentario MATANGI/MAYA/M.I.A. diretto da Steve Loveridge.

MATANGI/MAYA/M.I.A. è un ritratto personale composto da filmati amatoriali girati negli ultimi 22 anni da Maya Arulpragasm e dai suoi amici più intimi e che cattura lo straordinario percorso di Maya da adolescente immigrata a Londra alla popstar internazionale che conosciamo come M.I.A.

Ispirata dalle sue origini, M.I.A. ha dato vita a un’identità composita caratterizzata da mashup, taglia e incolla e commistioni che trae ispirazione da ogni tappa del viaggio personale: uno sketchbook sonoro che mescola la politica tamil, il punk della scuola d’arte, i ritmi hip-hop e la voce della gioventù multiculturale. Senza mai cedere ai compromessi, Maya punta la sua cineNpresa e riprende le numerose battaglie intraprese contro l’industria musicale e i mass media, mentre il suo successo cresce a dismisura e la incorona come l’artista più anticonvenzionale e provocatoria del panorama artistico musicale odierno.

Share:

Leave a reply