ArtFilm

TI PIACCIONO I DINOSAURI? NON PERDER IL DOCUFILM IN 8K SUI FAMOSI GIGANTI

Stasera  alle ore 20.15 ad Anteo Palazzo del Cinema si terrà una proiezione speciale del science road movie Dinosaurs, diretto daFrancesco Invernizzi presentato per l’occasione da Ben Pabst, tra i più importanti ricercatori europei impegnati nelle leggendarie campagne di scavo del West.

Pabst interviene nel docufilm impreziosendolo con il suo contributo di grande professionalità ed esperienza. Alla proiezione sarà presente anche Luca Cableri, coideatore del film, dealer, collezionista e fondatore di Theatrum Mundi-Wunderkammer Arezzo, il primo ad associare il mondo dell’arte a quello della panteologia e il primo a proporre una scena di battaglia tra dinosauri veri ad una asta – record di vendita alla casa d’aste Drouot a Parigi.

Dinosaurs è un viaggio entusiasmante raccontato attraverso immagini in 8K girate in Italia, Svizzera, Francia e USA sulle tracce dei giganti del passato. Come afferma Peter Larson nel film, il paleontologo che ha trovato il TRex più completo mai rinvenuto: «Nel primo film di Jurassic Park usano delle esplosioni che all’improvviso fanno emergere la meravigliosa immagine di un dinosauro perfettamente articolato da sottoterra. Ma questo è un falso».

Dinosaurs, arriverà nei cinema italiani solo il 10, 11 e 12 dicembre.

Share:

Leave a reply