ModaPersonaggiSenza categoria

“STRONG GIRL” COLLECTION – LA PRIMA COLLEZIONE DISEGNATA DA SELENA GOMEZ PER PUMA

NON SOLO UNA COLLEZIONE, MA ANCHE UNA DICHIARAZIONE DI FORZA E SICUREZZA PER LE RAGAZZE DI OGGI.
La collezione  attesa per queste  festività natalizie è finalmente arrivata, Selena Gomez e PUMA si sono uniti per creare una linea unica che ha “la forza” cucita in ogni suo pezzo. Per la sua prima collaborazione con il Global Sports Brand, Selena Gomez utilizza l’eredità di donne forti del passato creando pezzi classici per le ragazze di oggi. La collezione è pensata per donne che vivono le loro passioni con forza e vogliono lasciare il segno nel mondo, donne compassionevoli ma intransigenti, impavide ma alla mano. Questa prima collezione SG x PUMA si chiama “Strong Girl” e, ispirandosi alle iniziali di Selena, vuole mostrare alle ragazze di oggi che una delle qualità più importanti è la “forza”. La linea presenta colori e sagome audaci per permettere alle ragazze di distinguersi dalla massa, ed è un equilibrio di femminilità e modernità, sport e moda, con molti stili diversi che rappresentano sia la personalità della ragazza forte, che la sua vita frenetica.
Uno dei pezzi più importanti della collezione è la SG Runner, una nuova scarpa progettata e costruita da Selena Gomez la cui silhouette combina magnificamente lo stile personale di Selena con la classica scarpa da running di PUMA. La SG Runner è una scarpa leggera e caratterizzata da una tomaia in maglia, un elevato grado di ammortizzazione e un’ottima vestibilità, con un design che richiama lo stile anni ’80 e ’90 e la piacevole atmosfera di Los Angeles. La collezione segna inoltre il continuo della storia DEFY con la DEFY Mid x SG, la scarpa da allenamento con una fibbia in metallo nera, una catena placcata oro rosa e una tomaia in maglia lavorata
L’abbigliamento e gli accessori della collezione Strong Girl sono legati allo stile e ai gusti di Selena e ai colori che indossa più frequentemente nella vita di tutti i giorni: il nero, il bianco e il grigio; alcuni capi presentano inoltre citazioni d’ispirazione per “strong girls”.
La collezione nel suo insieme è composta da molti pezzi chiave pensati per essere sovrapposti, mescolati e abbinati in base ai diversi stati d’animo e alle diverse situazioni, e il design di alcuni capi è un richiamo al 1992, anno di nascita di Selena. Nonostante l’abbigliamento sia originariamente progettato per l’allenamento la collezione ha un focus specifico sulla moda e vanta un incredibile flessibilità, per poter essere interpretata in modi diversi.
La collezione “Strong Girl” consente alle donne di distinguersi dalla massa e Selena Gomez, che non è estranea alle sfide, spiega qual è l’ispirazione dietro la sua prima collezione PUMA: “La forza è qualcosa che cerco di trovare ogni giorno. Volevo creare una collezione che rendesse le donne sexy, autorevoli e forti. Amo ogni pezzo che ho progettato e spero che possa ispirare le altre donne a trovare la loro ‘strong girl’ interiore”.
PUMA e Selena hanno riunito una potente squadra di donne per questa prima campagna SG x PUMA. L’artista Dana Veraldi (@danaveraldi), che ha seguito la direzione creativa, ha arricchito il packaging e le immagini di campagna con le sue illustrazioni. La fotografa Katie McCurdy (@katiemccurdy_) ha dato vita alla campagna con il suo stile unico, rendendo omaggio alla ‘strong girl’ che è in lei. Inoltre negli scatti sono presenti le più care amiche di Selena: Connar Franklin (@connarfranklin), Raquelle Stevens (@raquellestevens), Courtney J.Barry (@courtneyjbarry), Caroline Franklin (@caro_franklin) e Theresa Marie Mingus (@ tmarie247), donne forti che la circondano ogni giorno e riguardo alle quali Selena ha detto: “Non sarei dove sono oggi se non fosse per le mie amiche”.
Share:

Leave a reply