ArtNewsPeopleTop trendsTrend

MARNI ARK. UN’EDIZIONE LIMITATA PER IL NUOVO PROGETTO CHARITY

Marni Ark - Charity

Come ogni anno, Marni rinnova il suo impegno in favore delle cause di beneficenza. Le opere d’arte artigianali, sotto forma di simpatici animali che hanno accompagnato le aperture delle nuove boutique del marchio in tutto il mondo, diventano i protagonisti di un nuovo progetto charity.

Marni Ark - Charity

In occasione del Natale 2018 il brand presenta il nuovo progetto Marni Ark: una buffa compagnia di animali scultura, al confine tra artigianato e opera d’arte. Oggetti a tratti fiabeschi che nascono dalla fantasia e dalle mani sapienti di una comunità di donne della Colombia orientale. Dei veri e propri pezzi unici, ciascuno dei quali richiede un lavoro di quattro giorni.

La gallina ha presentato il negozio di Firenze, il cerbiatto ha celebrato il nuovo spazio in Madison Avenue a New York, il toro è stato protagonista a Roma, e infine il gallo si è fatto simbolo della boutique parigina di Rue St-Honoré.

A partire da dicembre e per tutto il periodo delle feste, gli animali di Marni Ark si riuniranno nelle boutique Marni, dando il benvenuto a due nuovi componenti del gruppo: l’asino e il maialino.

Ogni pezzo di Marni Ark contribuirà a una causa molto speciale: parte del ricavato delle vendite sarà devoluto a Only The Brave Foundation, la fondazione del gruppo OTB di cui Marni fa parte, che è promotrice di numerose attività a scopo benefico. Quest’anno i proventi finanzieranno il progetto “La casa sull’albero”, promosso da Piccolo Principe S.C.S Onlus (www.piccoloprincipe.va.it), per dare sostegno ai minori e alle famiglie che intraprendono il cammino dell’adozione e dell’affidamento nella provincia di Milano.

Gli animali di Marni Ark sono disponibili nelle boutique a partire da dicembre 2018.

Share:

Leave a reply