ArtistiModaNewsTop trendsTrend

FRULLAGE: I LAVORI CREATIVI DI ANDREA D’AQUINO X IBLUES

iBlues - capsule collection - Andrea D’Aquino

L’illustratrice italiana Andrea D’Aquino interpreta la speciale capsule collection estiva di iBlues con pattern e collage di frutta e tantissima energia.

iBlues - capsule collection - Andrea D’Aquino

Da un lato un marchio iconico come iBlues, parte del Gruppo Max Mara, creato nel 1975, oggi torna protagonista con un guardaroba dedicato a una giovane donna curiosa e audace, che presta attenzione al mondo della moda, ama farne parte e sa cogliere i trend del momento per osare e giocare col proprio look… Come? Con una speciale capsule collection realizzata per la Spring Summer 2020 che vede protagonista le vibranti illustrazioni dell’artista italiana Andrea D’Aquino.

Il risultato della nuova capsule iBlues è fresco, gioioso, goloso: il mondo immaginato dall’illustratrice Andrea D’Aquino evoca il profumo della frutta estiva e l’energia ad alto tasso vitaminico della stagione più colorata dell’anno.

Un progetto poliedrico fatto di pezzi versatili, facili da indossare e mixare come un collage a tinte accese. Ed è proprio il collage la tecnica utilizzata per realizzare le stampe e i pattern, star assoluti della collezione: una scelta simbolica, dalla vocazione green e creativa, che permette di tagliare, assemblare, mescolare elementi diversi per dare origine a infinite combinazioni inedite.

I lavori di Andrea D’Aquino per iBlues prendono vita da tre universi tutti-frutti, gustosi e accattivanti: Frullato Fresh, dove la macedonia più succosa è attrice principale; Fruitismo, che richiama l’immaginario metafisico e surreale di De Chirico; Troppo Tropical, al sapore di papaya, cocco e vacanze esotiche e spensierate.

Share:

Leave a reply

tredici − 4 =