Sport

Chi lo dice che in montagna si scia solo? Scopri i 5 sport invernali più insoliti

La montagna non è solo scii.Se non ne sei sicuro è perchè non conoscevi tutti gli altri sport che si possono praticare  in luoghi bellissimi e votati al divertimento. Per ques’anno si cambia un pò allora e si provano le altre attività che può offrire  una vacanza sulla neve.Dallo snowkite, allo snowcross, praticando uno sport divertente come ski fox o ski joering e, per i più coraggiosi, heli skiing. Una vacanza perfetta, per gli appassionati dell’inverno e della natura, con la possibilità oltre che di sciare, di provare una nuova disciplina circondati da panorami mozzafiato e manti nevosi incantanti.

 

SNOWKITE IN LOMBARDIA

Per i nostalgici delle evoluzioni estive con la tavola da surf, snowkite è lo sport ideale. Consiste nell’avere uno snowboard o un paio di sci ai piedi mentre si viene trainati della forza della vela da kite. Il vento vi spingerà sul soffice manto. Questo magnifico sport regala la possibilità di esplorare luoghi incantevoli e dona un’esperienza di libertà unica. Il Passo del Tonale, tra Lombardia e Trentino, è il posto ideale per imparare a praticare snowkite in sicurezza, il vento è molto frequente e di intensità adeguata per effettuare i corsi anche per i principianti

.SNOWCROSS IN TRENTINO ALTO ADIGE

Snowcross è uno sport invernale conosciuto in Italia da pochi anni. Consiste nell’esplorare percorsi a bordo di una motoslitta da corsa, che sfiora i cento chilometri orari. È uno sport all’insegna dell’adrenalina pura. Il percorso solitamente offre circuiti pieni di salti ed ostacoli. All’Alpe di Siusi, avrete la possibilità di trovare diverse scuole, per provare questo sport estremo.

SKIFOX IN TRENTINO ALTO ADIGE

Se siete alla ricerca di un’alternativa invernale tra le più diffuse del momento, skifox è quella ideale per voi. Questo sport si pratica utilizzando un mezzo particolare: salirete su un sellino disposto su uno sci corto e per aiutarvi a mantenervi in equilibrio, al fianco, ci saranno altri due mini-sci. Dovrete affidarvi al vostro corpo perché lo “slittino” seguirà i vostri movimenti.

SKI JOERING – VALLE D’AOSTA

Per coloro che amano gli animali e la natura, ma non apprezzano fare tanto sforzo, Ski joering, nato in Norvegia, offre la possibilità di sciare trainati da cani o cavalli. Il fondista indossa un’imbragatura da ski joering, il cane o cavallo, indossa una cintura da cane da slitta. Sono collegati tra loro attraverso un’apposita fune. Il proprietario governa la marcia con la propria voce.

HELI SKIING – VENETO

Siete appassionati dello sci, ma non sopportate le code per gli impianti di risalita? Con il fascino del volo in elicottero potrete raggiungere dei pendii mozzafiato in alta quota. Una giornata di pura adrenalina. Con l’elicottero raggiungerete delle vette per poi scendere nei luoghi più incantevoli con neve non battuta. Sarete solamente voi e la natura. Immersi nel silenzio intervallato solo da lievi brusii, come quelli degli sci o degli uccellini.

 

Per vivere la vacanza in queste splendide località come a casa propria suggeriamo come  ottime le soluzioni di case vacanze di  HomeAway .

Share:

Leave a reply