Insieme ai global brand ambassadors Lewis Hamilton, Hailey Baldwin e Winnie Harlow, Tommy Hilfiger porta il suo celebre show a Tokyo e, con un tocco innovativo, rivoluziona la piscina all’aperto del Tokyo Prince Hotel. Un’occasione speciale che oltre a mostrare le nuove collezioni è stata utile per far rivivere il Crest, il logo d’archivio lanciato nel 1985 caratterizzato da un leone con una spada circondata da allori, che ora viene reintrodotto in versione moderna e sovradimensionata in un ricamo d’oro. Ma anche tante novità che riguardano il mercato asiatico e le esperienze di shopping online.
Dopo la sfilata TOMMYNOW ICONS di Shanghai ed il party TommyXLewis durante la New York Fashion Week, Tommy Hilfiger ha celebrato le sue ultime collezioni a Tokyo presentando TOKYO ICONS, un evento che fonde moda ed innovazione, portando un tocco di modernità alle tradizionali sfilate. L’evento, costruito sulla campagna globale TOMMY HILFIGER Fall 2018, celebra i leader di oggi e le icone di domani – persone che ispirano il prossimo con la loro energia ottimistica e la loro straordinaria spinta verso il cambiamento positivo. La location dello show conferma l’attenzione di Tommy Hilfiger verso l’Asia, mercato con il più alto potenziale di crescita, e la volontà di portare il brand verso nuove città e consumatori.
“TOKYO ICONS è la tappa finale di quello che è stato un incredibile viaggio celebrativo delle nostre collezioni per l’Autunno 2018, che ha visto dominare lo spirito ottimistico e la determinazione delle generazioni future”, ha detto Tommy Hilfiger. “Attraverso delle collaborazioni autentiche e la passione per l’innovazione, abbiamo rivisitato le tradizionali regole della passerella per coinvolgere maggiormente il pubblico all’interno del mondo TOMMY HILFIGER”.
Le collezioni TOMMY ICONS e TommyxLewis sono state mostrate attraverso delle proiezioni su getti d’acqua, un’installazione digitale che ha visto come protagonista un cast di modelli variegato composto tra gli altri da Nandy Nicodeme, Anniek Verfaille, Simon Martyn, Simon Bornhall e Marga Esquivel. Sullo sfondo della proiezione le immagini degli ospiti della serata scattate dal fotografo Leslie Kee e incorniciate nella grafica “The Icons of Tomorrow Are the Leaders of Today”.
Per TOKYO ICONS il brand sta collaborando con il gigante giapponese dei social messages LINE che trasmetterà in streaming, il prossimo 15 Ottobre, lo show ad effetti speciali attraverso l’account TOMMY HILFIGER LINE. Quasi 1 milione di consumatori avranno l’opportunità di guardare e cliccare sui loro outfit preferiti ed acquistarli immediatamente tramite il sito web tommy.com.
Tommy Hilfiger sta inoltre portando avanti una partnership con ZOZOTOWN, la più grande piattaforma giapponese di vendita di moda al dettaglio. Attraverso la sua applicazione di street style WEAR, dieci influencer protagonisti di TOKYO ICONS promuoveranno un’esperienza di shopping guidata condividendo le loro scelte di stile tramite il proprio account personale. Ogni look condiviso sarà immediatamente acquistabile dal pubblico su zozo.jp.