ModaTrend

PUMA x HAN KJØBENHAVN.L’alta moda si fonde con lo street wear

Semplicità e funzionalità definiscono  design scandinavo e il notissimo designer  Han Kjøbenhavn è in prima linea, portandolo ad un livello straordinario. Estendendo la loro influenza dell’alta moda allo street wear ispirato allo sport, Han Kjøbenhavn e PUMA hanno collaborato per la terza stagione per presentare una collezione maschile che ricrea i classici  abiti da lavoro in materiali lussuosi.
Giocando con il tema dell’inside-out il direttore creativo Jannik Davidsen ha reinventato il classico abbigliamento workwear vintage mescolato con accenni sportivi, ispirandosi alle sue radici e alla sensibilità scandinava. Il risultato è una collezione con un tocco di qualità e un look hand-made per uno street wear elevato e ridefinito.Secondo Jannik, “Ci sfidiamo sempre e superiamo ciò che abbiamo creato nelle stagioni precedenti. Per questa collezione, ho pensato di capovolgere il design per renderlo più interessante. Continuando a tenerlo indossabile ma con materiali lussuosi e meticolosa maestria.”
Senza restrizioni, Jannik ha progettato la collezione con l’interno dei prodotti come punto focale. Mostrando le materie prime e i dettagli, dando il via a un design progressivo. La sneaker PUMA x Han Kjøbenhavn Avid è realizzata con pelle morbida e tomaia in mesh, inserti in suede vintage, sovrapposizioni in pelle e nabuk nella colorway Steel Grey e White che la rendono tutt’altro che ordinaria. Il design passa al livello successivo con la sneakers Trailfox Disc HAN, con tomaia in pelle morbida e mesh, dettagli in raw nabuk vintage e rivestimenti in pelle e suola in gomma ispirata al trail, resa unica dall’iconica allacciatura a dischetto PUMA Disc che permette, con un unico e semplice gesto, di avere un fit personalizzato.
L’estetica inside-out è visibile anche nell’abbigliamento e negli accessori della nuova collezione autunno/inverno tra cui spiccano il PUMA x HAN Bomber, elegantemente disegnato come la fodera di una giacca con tasche anteriori oversize e finiture in velluto e i PUMA x HAN Track Pants, ispirati alla fodera dei pantaloni sartoriali con piping oversize intrecciati in ricchi heathers che conferiscono un tocco vintage ma di qualità.
Share:

Leave a reply

otto + 4 =