Urban

Barcolana Experience: vivere la regata in prima fila

Anche quest’anno Trieste sarà la capitale della vela grazie alla Barcolana, la celebre regata internazionale che si svolgerà dal 5 al 14 ottobre e Musement avrà il compito di far vivere questa esperienza al massimo per chi vorrà partecipare, sia come spettatore che da protagonista.Barcolana50, metterà ancora una volta sulla stessa linea di partenza appassionati di vela, grandi campioni, piccole imbarcazioni di famiglia e scafi ad alta tecnologia, oltre a tantissimi appassionati e semplici curiosi.

La grande regata si svolgerà domenica 14 ottobre, ma a partire dal 5 ottobre ci saranno in calendario numerosi eventi che trasformeranno Trieste in un vero e proprio Festival del mare. La precedente edizione di Barcolana è stata da record con 2.101 imbarcazioni iscritte, 25.000 velisti in mare e 300.000 spettatori a terra. Un risultato da record, che ha permesso all’evento la regata più grande del mondo, con il maggior numero di barche allineate sulla stessa linea di partenza.

Barcolana Experience per tutti

In occasione di questo importante evento, Musement,  ha ideato e lanciato Barcolana Experience ovvero una serie di attività che è possibile acquistabile sia su www.barcolana.it che su www.musement.com/it/. Tra le varie esperienze possibili, dei pass per poter godere la vista della regata del 14 ottobre da location privilegiate, soggiorni in barca per due o più notti, fino agli emozionanti tour nella città di Trieste, degustazioni incluse.

Le attività targate Musement

Le proposte messe in campo da Musement in occasione di Barcolana sono numerose, qui di seguito alcune tra quelle che saranno disponibili a partire dalle prossime settimane su Barcolana.it, un’offerta che si aggiornerà con l’aggiunta di nuove Barcolana Experience.

Tre le aree d’interesse, a partire da Experience Race con cui sarà possibile partecipare alla regata Barcolana acquistando il posto in barca o l’intera barca per domenica 14 ottobre oppure per 2 giorni (sabato e domenica). Experience Watch ovvero tutte le opportunità che Barcolana e Musement offrono per vivere la Barcolana da diversi punti di vista: elicottero, gommone, motonave con brunch a bordo e diverse terrazze sul mare. Infine Experience Waiting la Barcolana & Tours con cui si potrà vivere lo spirito della Barcolana, oltre a diverse esperienze turistiche a Trieste e dintorni durante la settimana dell’evento, prima della regata del 14 ottobre. Non mancherà uno speciale ‘gift’ a tutti i clienti in ricordo di Barcolana50.

Experience Race

Dormi in barca e fai la regata (13-14/10). Trasferimento imbarcazione all’ormeggio Barcolana, skipper, set completo di vele, aperitivo di benvenuto nel Golfo, pernottamento in barca con prima colazione, pranzo al sacco durante la regata e assicurazione.

La regata a bordo di un super maxi (14/10). Parcheggio riservato, divisa completa dell’equipaggio, assistenza e assicurazione.

Partecipa alla regata barca con skipper (14/10). Trasferimento imbarcazione all’ormeggio Barcolana, skipper, set completo di vele, pranzo al sacco durante la regata.

Experience Watch

La regata dall’elicottero (14/10). Volo di 12 minuti inclusi imbarco e sbarco, briefing informativo prima della partenza, assistenza, trasferimento al punto di partenza dell’elicottero, attestato di volo e assicurazione.

La regata del gommone (14/10). Possibilità di seguire l’evento a bordo di un gommone con driver dal campo di regata. Comprende assistenza, accompagnamento e assicurazione.

BarcolanaWatching – seguire la regata da un’imbarcazione a motore (14/10). Posto in motonave per seguire la regata dal mare, cronaca in diretta a bordo della regata, snack a bordo e assistenza. Imbarco ore 8.30 sbarco 1 ora dopo l’arrivo del primo concorrente.

Barcolana in terrazza Pier (14/10). Possibilità di vivere la Barcolana da una terrazza in riva al mare (Terrazza Pier) a partire dalle 10 con caffè e brioche, a seguire buffet lunch in terrazza / veranda con maxischermo per seguire la regata.

Barcolana in terrazza Sticco (14/10). Possibilità di vivere la Barcolana da una terrazza in riva al mare (Stabilimento Sticco) a partire dalle 10 caffè e brioche, a seguire buffet lunch in terrazza / veranda con maxischermo per seguire la regata, Barcolana Experience Gift.

Experience Tours

Aperitivo e giro in barca (9-10-11-12/10). Giro del golfo di un’ora e mezza con aperitivo/snack e assicurazione – 4 partenze al giorno: 10.00-11.30 oppure 14.30-16.30.

Barcolana dinner party in motonave con fuochi d’artificio (13/10 – imbarco ore 20:00). Crociera nel golfo di Trieste , illuminato dalle luci del faro, delle barche della Barcolana e della città. Allle 22.00 spettacolo dei fuochi d’artificio. Durante la crociera è previsto un buffet con assaggi di vini tipici e musica dalle 21.30. Rientro della motonave alle ore 23.

Trieste dall’elicottero (12-13/10). La possibilità di guardare la regata dall’elicottero. Il pacchetto comprende volo di 12 minuti inclusi imbarco e sbarco, briefing informativo prima della partenza, assistenza, trasferimento al punto di partenza dell’elicottero, attestato di volo e assicurazione.

Walking Tour con Wine and Food Tasting (13/10). Una passeggiata in città accompagnati da una guida. Da piazza Unità ad una passeggiata nel ghetto, a Cavana, con le sue viuzze e negozi di antiquariato, l’Arco di Riccardo e poi il centro città fra la libreria Saba e il Ponte Curto. Sosta con degustazione di prodotti tipici al Theresia Mittel Bistrot, nel cuore della città.

Walking Tour con racconti ed assaggi di caffè (13/10). Incontro allo stand Barcolana Experience per una passeggiata in città accompagnati da guida. Da piazza Unità ad una passeggiata nel ghetto, a Cavana, l’Arco di Riccardo, il centro città fra la libreria Saba e il Ponte Curto. Durante la visita, sosta in un locale storico per racconti e degustazione di caffè.

Tasty bus Collio (12/10 – 9.00-13.00). Tour alla scoperta delle bellezze e dei sapori del Collio. Visita a Cividal, con il Tempietto Longobardo, Patrimonio Unesco in Friuli Venezia Giulia, a seguire sosta al magnifico castello di Spessa, visita della cantina storica e degustazione vini nelle prestigiose cantine del Castello. Il pacchetto comprende Pullman, visita del tempietto Longobardo (ingresso incluso), visita e degustazione vini al Castello di Spessa.

Share:

Leave a reply