ModaShow

MODA E ARTE NELLA PERFORMANCE DEI GIOVANI DESIGNER DI ISTITUTO MARANGONI

I progetti dei  migliori designer 2018 della School of Fashion e School of Design di Istituto Marangoni sono stati svelati al grande pubblico con il prevedibile  successo .Under The Light è la performance che ha portato sotto i riflettori 10 womenswear collection create da dieci studenti selezionati del corso Fashion Design Collection.

L’evento si è tenuto lo scorso 21 giugno presso lo spazio The Mall, riscuotendo grande approvazione di pubblico con oltre 1.000 presenze e portando in scena un concept (Under The Light) che va a simboleggiare la metafora della luce intesa come un nuovo inizio, innovazione, illuminazione creativa.Gli studenti sono stati selezionati da una giuria composta da docenti, giornalisti e aziende top del fashion e design system. A sfilare in questa perfomance i lavori di Bellodi Priscilla, Chen Qingyun Daniele Luca, Ghimas Karina Ayu, Liu Xhenye, Refosco Fabio, Rendon Felix Alejandra, Tan Wenqian, Trezzi Martina, Zodina Anzhelika.

Con emozione ed orgoglio, ho seguito questi talentuosi studenti che con impegno, dedizione e curiosità hanno lavorato tantissimo partecipando a tutte le fasi del loro progetto di studio. Una sfida che misura sempre il talento creativo con il percorso formativo, riuscendo a far emergere personalità, cura e voglia di imparare”, ha dichiarato Barbara Toscano, School Director di Istituto Marangoni • The Milano School of Fashion.

Tanti i trend emersi dalla progettualità degli studenti, con una scelta di texture e stili tra ricercate avanguardie e grande personalizzazione, per un’esperienza importante che avvia il cammino dei designer nel fashion system.

Per i giovani che credono in un futuro nel mondo della moda, la School of Fashion di Milano di Istituto Marangoni aprirà le proprie porte al pubblico per l’appuntamento estivo con gli open day: il 12 luglio dalle ore dalle 10.00 alle 16.30. Nella storica sede di via Verri 4, che ospita la School of Fashion, presente a Milano dal 1935, sarà possibile visitare i tanti spazi dedicati alle aree moda, approfondendo tematiche e competenze che distinguono i diversi settori del fashion, saranno presenti laboratori fotografici del corso di Fashion Styling, e sarà possibile vedere le realizzazioni degli studenti più talentuosi, per toccare con mano il mondo del Fashion Design.

 

Share:

Leave a reply