Art

ARTE, MODA E MOTORI NELLE GALLERIE SOTTERRANEE DI NAPOLI

Arte, performance, moda e motori nelle profondità sotterranee di Napoli. Lo scenario spettacolare e unico della Galleria Borbonica di via Morelli a Napoli sarà il suggestivo palcoscenico della decima edizione di “Arte e Moda prendono forma”, l’happening, ideato da Ludovico Lieto e organizzato da Visivo Comunicazione, in programma sabato 17 marzo nel sottosuolo napoletano.

Fil rouge dell’intera manifestazione la galassia, lo spazio e le sue meraviglie. Abiti preziosi e seducenti che come opere d’arte affioreranno dalle viscere della terra, “tableaux vivant” di modelle prenderanno corpo lungo l’affascinate percorso sotterraneo per mostrare le nuove preziose creazioni firmate Mello Gioielli, installazioni artistiche futuristiche dedicate alla collezione Bridal di Atelier Nicola D’Errico presentano al pubblico una sposa contemporanea.

Protagonista dell’evento anche il mondo dell’auto. L’artista “Weronique Art” sarà impegnata in una performance di bodypainting ispirata al mondo dei motori, con un richiamo particolare ai brand Alfa Romeo & Jeep, marchi di punta del Motor Village Napoli che è partner dell’iniziativa. Ingranaggi, luci e cilindri prenderanno vita sul corpo dei modelli, resi meccanici dal pennello dell’artista. Il futuro che incontra il passato: sfondo della performance futuristica saranno infatti i ruderi di vecchie automobili d’epoca abbandonate alla ruggine e al tempo all’interno della galleria.

In mostra anche una collettiva d’arte contemporanea sul tema “Galactica” a cura di Valeria Viscione e perfomance artistiche live, nuova tendenza dell’arte contemporanea, che permetteranno ai visitatori di entrare in contatto diretto con gli artisti e assistere al processo creativo di un’opera.

 

Share:

Leave a reply