ArtFilmSenza categoria

Le Parole del mare i più bei racconti di mare su Sky Arte

Letteratura e mixology si incontrano in tv nel nuovo programma MADE BY THE SEA , Le Parole del Mare, in onda dal 7 marzo al 4 aprile, ogni mercoledì alle 20.55 su Sky Arte. 5 episodi prodotti da 3D Produzioni per riscoprire, il fascino del mare declinato in ogni puntata in diverse tematiche: Tempo, Natura, Solitudine, Collettività e Spiritualità.

Un viaggio che ha per guida l’attore Libero De Rienzo e le parole di scrittori come W.H. Auden, Charles Darwin, Álvaro Mutis, Joseph Conrad e Herman Melville. MADE BY THE SEA – Le Parole del Mare, è stato girato interamente sull’isola scozzese di Skye luogo dal forte sapore evocativo e patria, non a caso, di un distillato che deve proprio al mare il suo carattere inconfondibile. Skye infatti è la terra natale di Talisker, la cui distilleria sorge proprio in riva all’Atlantico, testimone di quel mondo che il programma si propone di raccontare.

Quasi a ricreare quegli attimi di meditazione passati leggendo e sorseggiando un distillato, ogni puntata si chiude al bancone del DRY di Milano dove Libero De Rienzo assisterà alla preparazione di un cocktail a base di Talisker abbinato al tema dell’episodio e creato dal bartender Domenico Carella.

Share:

Leave a reply