Sport

Sport in montagna tra amici: sci, ciaspolate e trekking

Sport e divertimento: è questa la formula  per una vacanza di successo da trascorrere tra amici in montagna. Le abbondanti precipitazioni nevose di quest’anno sono un invito irresistibile per organizzare una vacanza sulla neve: adrenalina di giorno con la scelta della disciplina sportiva preferita (sci, ciaspole o trekking), mentre alla sera tutti insieme in una confortevole ed accogliente casa per rilassarsi: preparare insieme la cena, condividere i racconti della giornata e rilassarsi , mentre fuori cade la neve. Kult propone soluzioni ideali per gruppi di amici,  per trascorre insieme una vacanza da ricordare.

 SCI, TRENTINO ALTO ADIGE

Il Trentino Alto Adige è sicuramente una delle destinazioni invernali più apprezzate, non solo per lo splendore del contesto ambientale, ma anche per qualità dei servizi e delle infrastrutture offerte. In particolare Pinzolo, è una destinazione ideale per chi ama immergersi in un autentico clima di montagna, senza percorrere lunghi tragitti: si trova infatti a circa un’ora dall’Alto Garda. Grazie agli impianti di risalita che collegano le piste di Pinzolo a quelle di Madonna di Campiglio e Folgarida-Marilleva, gli appassionati di questo sport hanno a disposizione il più esteso comprensorio sciistico del Trentino: 150 chilometri di piste.

CIASPOLATE, VALLE D’AOSTA

Se lo sci è uno sport più individualista, che esalta lo spirito di competizione, le ciaspole sono invece ideali per chi vuole vivere la montagna a ritmi slow. Un’ottima idea, quindi, per un’escursione tra amici, alla scoperta dei paesaggi innevati, passo dopo passo, affondando i piedi nella soffice neve. Sono numerose le proposte lungo l’arco alpino, ma in particolare la Valle d’Aosta si distingue per l’offerta più originale, con le escursioni organizzate al plenilunio. La luce lunare sulla neve crea un effetto straniante, quasi un paesaggio lunare… ma la conclusione del tour è molto terrestre, con un’invitante degustazione di prodotti tipici in rifugio

TREKKING, LIGURIA

Per gli amanti degli sport all’aria aperta, ma refrattari al freddo delle vette, la soluzione si trova in Liguria. In particolare nel Levante, a Lerici, in terra di confine, è possibile avventurarsi in sicuri percorsi di trekking, praticabili tutto l’anno. Un’escursione ancora più bella se condivisa tra amici con i quali lasciarsi tentare da golose soste alla scoperta dei prodotti tipici della zona.

Per info su dove alloggiare www.homelidays.it

Share:

Leave a reply