ModaSenza categoria

Armani/Laboratorio : il nuovo progetto a sostegno dei creativi del cinema

Non è una novità l’impegno profuso da  Giorgio Armani  per far emergere e sostenere i giovani creativi in diversi campi espressivi. E cosi seguendo questa illuminata tendenza Armani  presenta Armani / Laboratorio, il laboratorio di formazione cinematografica, intensivo e gratuito, dedicato ai creativi in via di specializzazione con l’obiettivo concreto di produrre un cortometraggio legato all’unicità dell’estetica dello stilista.

 

Il progetto, che si svolgerà a gennaio 2018 presso Armani / Silos, abbraccia le discipline fondanti della cinematografia: regia, sceneggiatura, scenografia, fotografia, montaggio, costumi, trucco e acconciature. Il cinema è da sempre una delle massime passioni di Giorgio Armani, sia per la sua valenza estetica, sia come campo attivo di azione. In questo senso, il sostegno alla nuova generazione di creativi è per lo stilista un dovere morale e culturale cui si dedica con passione. Armani / Laboratorio unisce questi due aspetti e ha come scopo l’idea di formare i nuovi talenti del cinema offrendo loro uno sguardo dall’interno su ciascuna delle fasi che portano alla realizzazione di un film.

Armani / Laboratorio si articola in otto capitoli formativi, uno per disciplina, e prevede insegnamento e attività pratiche tenute da professionisti di riferimento. Il laboratorio ha infatti il sostegno di numerosi personaggi vicini a Giorgio Armani, tra questi, otto agiranno come mentori, ovvero esperti che uniscono la teoria all’esperienza sul campo nelle rispettive discipline.

“Con questo nuovo progetto continuo il percorso di sostegno ai talenti della nuova generazione iniziato da qualche anno. Mi piace l’idea che questo laboratorio offra un insegnamento concreto ai giovani che desiderano lavorare nel cinema, grazie anche alla presenza di amici che collaboreranno in qualità di mentori per le diverse discipline. Tramandare la conoscenza è essenziale, ed è la mia missione”, ha dichiarato Giorgio Armani.

La selezione avverrà tramite un bando che sarà attivo da oggi sul sito di Armani/Silos www.armanisilos.com

Share:

Leave a reply