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A Settembre a Berlino il Festival of Style and Culture si fa ‘Bold’

 L’eccellenza in fatto di moda e musica sarà protagonista della seconda edizione del Bread & Butter by Zalando (B&&B) dall’1 al 3 settembre 2017 all’Arena di Berlino. Il tema del Festival of Style and Culture per il 2017 è “BOLD” in tutte le sue declinazioni: MODA, MUSICA e CIBO. Una tre giorni super-interattiva che vedrà protagonisti top brand della scena internazionale: adidas, Converse, Fila, Nike, Levi’s®, Jil Sander Navy e Topshop

Completamente fuori dagli schemi, il festival  coinvolgerà i visitatori con svariate novità del settore tra edizioni limitate, collaborazioni, laboratori di moda, workshop, sfilate, See Now/Buy Now e B&&B Talks tenute da relatori di fama internazionale e personaggi bold come Dame Vivienne Westwood e la modella e attivista Adwoa Aboah, il tutto arricchito da squisito street food e altro ancora. Inoltre, gli spazi dedicati al festival quest’anno si espandono oltre l’Arena Berlin, fino a raggiungere il Festsaal Kreuzberg ed una nuova area riservata alle sfilate interattive.

Nel 2016 Zalando ha rilanciato il Bread & Butter nel format di un evento dedicato a moda e musica aperto ai consumatori, con l’intento di celebrare questa nuova era insieme ai suoi brand più rilevanti accomunati dal tema “NOW”. Il successo della prima edizione, che ha chiuso con oltre 20.000 visitatori, una performance stellare di A$AP Rocky, un’apparizione esclusiva di Gigi Hadid e una particolare installazione di augmented reality di Marni, ha portato B&&B ad evolversi da un trend show a un vero e proprio Festival of Style and Culture. L’edizione di quest’anno si ispira al tema ‘BOLD’ con l’intento di lasciare spazio a nuove idee, opinioni audaci e look eccentrici.  Avendo per la prima volta aperto al pubblico le passerelle e offerto ai consumatori esperienze precedentemente riservate agli addetti ai lavori, B&&B dimostra di avere un’attitudine anticonformista e open-minded. Lo stesso spirito verrà portato avanti anche nell’edizione 2017, con un nuovo tema che fa eco al trend mondiale “BOLD” il quale, nel caso di B&&B, significa autentico, potente, innovativo, diverso, audace, impegnativo, impavido e inaspettato. Non solo.

BOLD sono anche i visitatori di B&&B, i brand, i musicisti e i creativi culinari che hanno il coraggio di sfidare lo status quo. MODA | Al B&&B, i visitatori avranno la possibilità di toccare con mano le collezioni Autunno/ Inverno 2017 di oltre 40 brand. L’Arena Berlin sarà suddivisa in tre diverse aree – Fashion, Urban e Active – all’interno delle quali i vari brand daranno vita ad attività interattive per il pubblico come workshop per la customizzazione dei prodotti, corsi sportivi e esperienze di realtà aumentata

I brand che presenteranno in esclusiva a B&&B dei pezzi in esclusiva e da collezione solo per B&&B sono, fra gli altri: adidas, Alpha Industries, Converse, Fila, Hilfiger Denim, Nike, Lee, Levi’s®, Puma, Reebok, Topshop, VANS, Wrangler. Nike inviterà i visitatori a immergersi in una coinvolgente esperienza interattiva legata ai modelli più iconici del brand, sia performance che fashion. Napapijri presenterà un uno spettacolo interattivo su quattro stagioni. Wrangler presenterà l’esclusiva collaborazione “Wrangler by Peter Max” lanciata negli anni ’70 e rieditata nel 2017 per celebrare il 70’ anniversario del brand. in fine, come highlite eccezionale, Bread & Butter by Zalando ospiterà una mostra dell’archivio di Vivienne Westwood. Diverse sfilate interattive sono in programma per adidas, HUGO, G-Star, Jil Sander Navy, The Kooples, Selected Femme / Homme, Topshop, Topman e Zalando.

La nuova area dedicata alle sfilate all’esterno dell’Arena offre l’opportunità ai brand di sperimentare set design innovativi che tutti i visitatori potranno apprezzare da vicino. Tutte le sfilate saranno trasmesse in diretta streaming sui canali di B&&B. I B&&B Talks daranno voce a una serie di personalità internazionali caratterizzate da un’attitudine bold come Dame Vivienne Westwood o la modella e attivista Adwoa Aboah che discuteranno idee e concept che possano sfidare lo status quo. Il sistema online “See Now, Buy Now” permetterà di acquistare la maggior parte degli articoli in tempo reale su www.zalando.com. Per il B&&B 2017, Zalando ha sviluppato una soluzione pionieristica nel mondo dell’e-shop utilizzando la tecnologia RFID di un braccialetto che combina branded content e possibilità di interazione da parte dell’utente con una semplice esperienza di acquisto: il B&&B Feed consente ad ogni visitatore di creare un profilo personale che funge da “memoria” della sua esperienza del festival “caricando” pacchetti di contenuti predefiniti e interagisce con le preferenze dell’utente tramite il braccialetto RFID. Una volta che il contenuto viene caricato nel feed, l’utente può acquistare

Nell’attesa della seconda edizione di Bread & Butter (B&&B), Zalando lancia la serie di video “Bold Minds Speak”, per condividere le ultime novità del Festival of Style and Culture e il suo motto “BOLD”: ogni episodio, della durata di 45 secondi, ha come protagonista una personalità bold del settore creativo, ad esempio Dame Vivienne Westwood, Jefferson Hack e la modella/attivista Adwoa Aboah per citarne solo alcuni.Un cast variegato di talenti , personalità che esprimono il loro pensiero su espressione di sè, stile personale, moda e musica, sull’audacia che li caratterizza e su ciò in cui credono e per cui si battono. I video della seriesono live dal 30 giugno su Breadandbutter.com e sui canali social @breadandbutter.

Video http://bit.ly/2tygOUR

 

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