GLI OPPOSTI CHE SI ATTRAGGONO: MOOSE KNUCKLES E LA DESIGNER MARY KATRANTZOU
Quando gli opposti si attraggono e fondono come nel caso dell ’audace brand canadese di luxury outerwear Moose Knuckles e la nota designer greca based-in-London Mary Katrantzou non può che prendere vita una collezione esplosiva dove le decorazioni e le originali stampe di Mary Katrantzou incontrano la sensibilità tecnica, i dettagli metallici e le incredibili costruzioni di Moose Knuckles. Traendo ispirazione dalla preziosità degli interni vittoriani e dal movimento artistico Bauhaus, i bomber tradizionali e i parka vengono trasformati con ricami ispirati al puntinismo, rivisitati attraverso l’utilizzo di materiali come il cuoio e il damasco floccato di velluto.
Capispalla femminili ed eleganti,per una collaborazione che rappresenta una novità senza precedenti nella storia del brand canadese, offrendo una versione grintosa e giocosa dello stile originale e controverso di Moose Knuckles.
“Moose Knuckles mi ha permesso di portare femminilità e colore nel mondo dei capispalla tecnici. Abbiamo tradotto gli elementi chiave della stagione in una varietà di cappotti di alta gamma mixati a pattern colorati e damaschi personalizzati.”– afferma Mary Katrantzou