Moda

GLI OPPOSTI CHE SI ATTRAGGONO: MOOSE KNUCKLES E LA DESIGNER MARY KATRANTZOU

Quando gli opposti si attraggono e fondono come nel caso dell ’audace brand canadese di luxury outerwear Moose Knuckles e la nota  designer greca based-in-London Mary Katrantzou non può che prendere vita  una collezione esplosiva dove le decorazioni e le originali stampe di Mary Katrantzou incontrano la sensibilità tecnica, i dettagli metallici e le incredibili costruzioni di Moose Knuckles. Traendo ispirazione dalla preziosità degli interni vittoriani e dal movimento artistico Bauhaus, i bomber tradizionali e i parka vengono trasformati con ricami ispirati al puntinismo, rivisitati attraverso l’utilizzo di materiali come il cuoio e il damasco floccato di velluto.

Capispalla  femminili ed eleganti,per una collaborazione che rappresenta  una novità senza precedenti nella storia del brand canadese, offrendo una versione grintosa e  giocosa dello stile originale  e controverso di Moose Knuckles.

Moose Knuckles mi ha permesso di portare femminilità e colore nel mondo dei capispalla tecnici. Abbiamo tradotto gli elementi chiave della stagione in una varietà di cappotti di alta gamma mixati a pattern colorati e damaschi personalizzati.”– afferma Mary Katrantzou

 

Share:

Leave a reply